Trucchi per sgusciatura Vongole

Vongole sono un tipo di pesce commestibile che è tenero, gommoso e dolce, secondo RecipeTips.com. Due categorie di vongole esistono, basato sulla trama del guscio. Il tipo di guscio duro possiede un round, copertura dura, mentre la sua controparte soft-sgusciate ha un guscio fragile, che viene allungata. Per cuocere le vongole e mangiarli, è necessario prima shuck, il che significa che per rimuoverli dal loro guscio. Prendendo alcune precauzioni di sicurezza e praticare spesso, è possibile acquisire le competenze clam-sgusciatura necessari per cucinare questo tipo di frutti di mare.

prevenzione della contaminazione

Scrub le conchiglie a fondo prima di rimuovere le vongole da loro. Secondo Recipes.com, è necessario pulirli accuratamente, mettetelo a bagno in acqua salata. Secondo il sito Los Angeles pesce, come ammollo libererà i gusci di qualsiasi graniglia e / o sabbia che può scivolare in prodotto finito. La mancata prendere queste precauzioni non solo compromettere il gusto delle vongole, ma anche la vostra salute a causa di intossicazione alimentare.

Solo Shuck Molluschi

Prima di utilizzare le vongole, controllare i gusci di segni di vita all'interno delle conchiglie. Secondo il sito web frutti di mare di Los Angeles, vongole morti si deteriorano rapidamente, e quindi non sono commestibili. Per le conchiglie duri, visualizzare la copertura esterna, il controllo di crepe. Per quelle più morbide, toccarli leggermente. Le vongole all'interno dovrebbero reagire spostando. Se entrambi i tipi fallisce la sua rispettiva prova, gettarlo.

Misure di sicurezza

Utilizzare guanti di protezione. Avvolgere un asciugamano intorno alla mano che si sta utilizzando per tenere il clam shell. Lavora sopra una ciotola, con la base del pollice contro il cardine della propria shell. La mancata prendere queste precauzioni si espone alla possibilità di tagliare la mano con il coltello.

Facilitare processo di taglio

Per rendere le operazioni di taglio con il coltello facile, Recipetips.com consiglia di posizionare i gusci chiusi nel congelatore per circa 15 a 30 minuti prima di Shuck. Questo fa sì che i muscoli del mollusco per rilassarsi mentre si sta liberando il mollusco dal guscio, rendendo il processo più facile.

tecniche di taglio

Affila il coltello con un arrotino vongole prima di utilizzarlo. Lavorare la punta del coltello nel guscio che è più vicino alle dita. Far scorrere l'utensile intorno al guscio. Questo vi permetterà di tagliare il muscolo in prossimità della cerniera della shell che lo tiene chiuso. Afferrare il coltello saldamente, in quanto potrebbe scivolare prima di essere in grado di tagliare.


articoli Correlati