Attrezzature per la balneazione un gatto

Attrezzature per la balneazione un gatto


I gatti sono abbastanza bravo a tenersi pulito e la loro pelliccia districati, ma se il vostro gatto ottiene in qualcosa di sporco, è insolitamente trasandato o diventa infestati da pulci, potrebbe essere necessario fare un bagno. Per la maggior parte dei gatti, ottenendo un bagno non sarà molto divertente. Raccogliere tutte le apparecchiature prima di iniziare in modo che il bagno è il più breve possibile per il gatto e in modo che sia più facile per voi.

Contenitore

Un piccolo contenitore farà il gatto si sentono sicuri. Scegli una grande ciotola per gatti di piccola taglia o un bagno bambino per i gatti più grandi. È anche possibile fare il bagno il vostro gatto in un lavandino profondo se ne hai uno. Se non si dispone di un contenitore da utilizzare, è sufficiente bagnare il vostro gatto nella vostra vasca da bagno.

Asciugamani

Se si fa il bagno il vostro gatto nella vasca, c'era un asciugamano sotto l'animale in modo che non scivoli o lasciare graffi sul pavimento della vasca. Un piccolo asciugamano può essere utile durante il bagno il gatto per tenerli se iniziano a lottare, e così non ti graffiano. Avere un paio di asciugamani pronti per asciugare il gatto dopo il suo bagno.

Shampoo

Non usare shampoo regolari o sapone sul vostro gatto perché può irritare la pelle e causare una reazione dolorosa. Invece, scegliere uno shampoo delicato fatta per i gatti. Se il vostro gatto ha le pulci, è meglio scegliere uno shampoo che uccide le pulci.

Tazza

Perché i gatti in modo innato non rispondono bene ad acqua, un bagno può renderli estremamente paura. Non lavare il gatto con un ugello bagno o il rubinetto; invece, usare una tazza per versare delicatamente acqua sul corpo del gatto, avendo cura di risciacquare tutto il sapone. Evitare di far entrare l'acqua nelle orecchie del gatto perché può causare infezioni.

Asciugacapelli

Alcuni gatti potrebbero non farvi asciugare con un asciugacapelli. Se il gatto non diventa agitato quando si accende il phon, asciugare sul valore più basso. Il gatto non sarà comodo mentre è bagnato, in modo da aiutare il gatto asciugare fuori un po 'più veloce. Inoltre, assicurarsi che il phon non è sulla sua impostazione più caldo perché che può ferire il gatto.

Pennello

Se il vostro gatto ha i capelli lunghi, spazzolare dopo il bagno. Questo può contribuire a rimuovere tutti i capelli arruffati causato mentre la sua capelli sono bagnati. Il vostro gatto non piace essere spazzolato, in modo da non forzare se le lotte di gatto. Cercare un pennello fatto apposta per i gatti in un negozio di forniture per animali da compagnia.


articoli Correlati