Come funziona una guida Safari Tour Trascorrete una giornata lavorativa?

Come funziona una guida Safari Tour Trascorrete una giornata lavorativa?

Ricerca

Una delle parti più importanti del lavoro di una guida turistica è educare coloro che guidano il tour. Ciò richiede ore di esperienza nel settore della formazione, della ricerca e hands-on di apprendimento gli angoli più riposti della zona che stanno conducendo safari in. Questo può includere la ricerca di vita animale, la storia dell'area, la cultura e fattori ambientali che rendono la zona gita diversa.

Sicurezza

Perché safari espongono le masse ad un ambiente fragile e pericolosa, una gran parte della giornata di una guida di safari viene speso per la sicurezza. E 'importante che la guida prendere le necessarie precauzioni per proteggere i loro partecipanti da potenziali pericoli come animali velenosi o pericolosi. La guida deve adottare le misure di sicurezza necessarie per proteggere gli animali e l'ambiente che di tour in. Le precauzioni di sicurezza necessarie può includere formazione sulla sicurezza in relazione al contatto con animali selvatici, adeguate attrezzature e mezzi per resistere agli attacchi di animali, e sostanziale conoscenza di come gli animali reagiscono agli stimoli che normalmente non incontrano nel loro ambiente naturale. Misure di protezione ambientale possono includere la gestione dei rifiuti, i veicoli ecologici, nonché utilizzando tecniche che permettono ai clienti di avvicinarsi agli animali senza disturbare i loro comportamenti naturali. Una guida turistica deve essere preparato per qualsiasi emergenza. La maggior parte delle aziende tour sarà necessario che la guida sia pronto soccorso certificata, così come portare un kit di pronto soccorso in loro veicolo in ogni momento.

Tours

La maggior parte del giorno di una guida turistica di safari è il leader effettivo del tour. A seconda della zona in cui operano, tour possono durare da poche ore a un paio di settimane. Una guida turistica trascorrerà la sua giornata di interagire con i turisti di varie età, credenze, razze e tipi di personalità. Ogni tour può avere una dinamica diversa, richiedendo la guida per essere flessibile e amabile. E 'responsabilità del guida turistica non solo per prendere i loro clienti nei pressi della fauna selvatica, ma devono anche essere in grado e disposti a rispondere a qualsiasi domanda che i loro clienti possono avere. Un giro tipico consiste di condurre i clienti attraverso l'habitat in cui gli animali sono e che descrive il comportamento, stile di vita, e le sfide di ogni specie animale, vegetale o insetti. Se il tour dura più di un paio d'ore, una guida turistica può anche essere responsabile della creazione di campo, la pianificazione e durante la preparazione dei pasti, e fornendo ampie attività ricreative, come escursioni a piedi o natura spedizioni.

Assistenza clienti

Anche se gran parte della giornata della guida viene speso per safari, il servizio clienti è ancora una grande parte del loro lavoro. Essere in grado di soddisfare le esigenze dei propri ospiti assicura clienti abituali, così come una grande fonte di pubblicità attraverso il passaparola. Il servizio clienti è cruciale nel promuovere attività di una guida turistica di safari.

Venditore

Una guida turistica di safari può anche avere bisogno di raddoppiare come venditore. Anche se il lavoro della guida tour non include la vendita di un prodotto specifico, devono essere in grado di presentare tutti i servizi e tour sono disponibili da parte della società, così come cercare di persone di interesse a ripetere le visite o acquisto dei biglietti per altri eventi sponsorizzati dalla società.

conservationism

Perché una guida turistica di safari lavora a stretto contatto con l'ambiente, conservatorismo è parte integrante del loro lavoro. La conservazione è la promozione di cause che consentono di risparmiare e preservare gli animali e gli ambienti in una determinata area. guide turistiche Safari promuovere conservationism sottolineando in presentazioni l'importanza del risparmio la fauna selvatica e l'ambiente mostrato ai clienti.


articoli Correlati