Buone idee per un compleanno a Parigi

Buone idee per un compleanno a Parigi


Festeggiare un compleanno a Parigi scatena l'opportunità di spendere sulle molte indulgenze la capitale francese ha da offrire. Da una cucina gourmet di commerciale e di intrattenimento di fama mondiale, la città sa come segnare un occasione speciale. Il prezzo potrebbe essere temibile, ma si aspettano di essere trasportato con brio e per l'esperienza di indugiare a lungo nella memoria.

Prenotare una cena celebrativa

Uno dei punti forti di qualsiasi viaggio a Parigi è la scena da pranzo, tanto che l'UNESCO ha aggiunto gastronomia francese alla Lista del Patrimonio Mondiale. Per una festa di compleanno, si presenta l'opportunità di spingere la barca per il pasto di una vita. La città ha più di 70 ristoranti con stelle Michelin, guidati dai migliori chef, tra cui Alain Ducasse e Pierre Gagnaire, così come centinaia di qualità, bistrot e brasserie a conduzione familiare. Assicurati di parlare è una festa di compleanno al momento della prenotazione. Presso i ristoranti di fascia alta più grandi, i camerieri porteranno una torta decorata con stelle filanti al tavolo mentre serenata l'ospite.

Prendere in uno spettacolo

leggendari cabaret di Parigi 'non potrebbe mai essere descritto come a buon mercato, ma per una celebrazione speciale la spesa vale l'atmosfera e il servizio impeccabile. In una città dove celebrare un evento è uno spettacolo in sé, gli ospiti troveranno compleanno pacchetti VIP nei cabaret più noti e discoteche progettati per coccolare vistosamente. I pacchetti più semplici prevedono la torta di compleanno frizzante e champagne ai tavoli vicino all'azione, mentre altri iniziano con una crociera con cena sul Bateaux Mouches e finire con un burlesque a tarda notte.

Visite e degustazioni

Parigi è una città ragionevolmente compatta da esplorare, ma per una festa di compleanno non è necessario a criss-cross tra punti di riferimento su qualcosa di così banale come la metropolitana. gruppi di compleanno o le coppie possono prendere una misura privata Discovery Tour con una licenza autista-guida, sia per mezza giornata o di una giornata intera. I guidatori prendere gli ospiti in un hotel in un minivan con aria condizionata e visitare le principali attrazioni, tra cui Notre Dame, riva sinistra, Place de La Concorde e gli Champs-Elysees, fermandosi a disposizione per le foto, e con ingresso fast-track per i musei e gallerie lungo il tragitto. Per l'esperto di vini, molti dei bar e cantine della città tengono degustazioni informali, mentre altri danno corsi intensivi di un giorno lungo nel vino da sommelier qualificati, o accetta prenotazioni per degustazioni private, piatti gourmet inclusi.

Negozio per i regali

Oltre alla sala da pranzo e la cultura, Parigi si colloca tra le migliori città del mondo per comprare un regalo di compleanno, in particolare per la moda. The Guardian raccomanda dalle famose Galeries Lafayette, uno dei più grandi del mondo i grandi magazzini, o il più piccolo Lafayette Maison dall'altra parte della strada. Da profumi di alta moda, i visitatori troveranno non mancano di idee regalo. Il Daily Telegraph, d'altra parte, elogia i piccoli, boutique esclusive di Printemps, sul Boulevard Haussman. Le boutique di alta gioielleria coprono tutti i tipi di orologi, mentre il reparto Beauty sostiene di essere il più grande del mondo. Per l'ultimo dono personale, provare la libreria La Hune sul Boulevard St. Germain, un ritrovo iconico di intellettuali passati e presenti sul fianco riva sinistra, consigliato da Frommer.


articoli Correlati