Come faccio a sapere quando è il momento di castrare un gattino?

Come faccio a sapere quando è il momento di castrare un gattino?


Castrare il vostro gattino maschio è una grande decisione. Non solo si è frenare la sua voglia di spruzzare e marcare il suo territorio, ma sarà anche impedirgli di impregnare i gatti di sesso femminile che ha esposto. Decidere il momento migliore per avere il vostro gattino castrato è essenziale per impedendogli di irrorazione prima che cominci ancora. Se si attende troppo a lungo, egli continuerà a spruzzo, anche dopo che hai avuto lo fisso perché diventerà un'abitudine. La procedura sarà anche frenare bisogno del vostro gatto a vagare, e può prevenire la diffusione di malattie feline come la leucemia felina.

istruzione

1 Scopri la data del vostro gatto di nascita prima di portarlo a casa. Prendere nota sul calendario 5 1/2 a 6 mesi dopo la data di nascita.

2 Monitorare il vostro gatto per i segni di maturità. I segni comprendono spruzzatura urine e una possibile aggressione verso di sé o di altri membri della famiglia.

3 Per fissare un appuntamento con il vostro veterinario quando il gattino è di circa 5 mesi per assicurarsi che il vostro gatto ha tutte le sue vaccinazioni. Il veterinario non castrare il vostro gatto se le sue vaccinazioni non sono aggiornati.

4 Avere il vostro gattino sterilizzato a circa 6 mesi di età. Alcuni cuccioli non possono iniziare a mostrare segni di maturità fino a quando sono 8 mesi di vita, ma la sterilizzazione a 6 mesi non danneggiare la sua crescita o di sviluppo. Alcuni veterinari raccomandano anche la sterilizzazione a 4 mesi. Parlate con il vostro veterinario se si pensa ci può essere un motivo per castrare il vostro gattino che all'inizio.

Consigli e avvertenze

  • Castrare vostro gatto prima che raggiunga la piena maturità sessuale gli impedirà di sviluppare l'abitudine a spruzzo.

articoli Correlati