Conseguenze della pelle estremamente secca

Conseguenze della pelle estremamente secca


La pelle secca è una delle malattie della pelle più comuni, e di solito non è problematico. Detto questo, a problemi numerici possono sorgere a causa di pelle molto secca o quando la pelle secca è lasciata non trattata. Fortunatamente, sapendo quali sono le conseguenze di pelle secca sono in grado di aiutare a impedire loro di che si verificano.

Infezione

In alcuni casi, se avete la pelle secca, può portare a infezioni se è grave o se si è lasciata non trattata. Questo può variare da un'infezione batterica lieve un'infezione potenzialmente grave chiamato cellulite. Ciò si verifica quando una infezione batterica colpisce il tessuto di fondo della vostra pelle, e può diffondersi al tuo sangue o il sistema linfatico.

Dermatite

Se avete la pelle molto secca, può portare a un rash o una malattia della pelle chiamata dermatite atopica, o eczema. Secondo la Mayo Clinic, questo si verifica quando la pelle diventa molto secca, con conseguente arrossamento, screpolature e l'infiammazione. Ciò può causare prurito, irritazione e infezioni.

Follicolite

Se hai la pelle molto secca, i follicoli dei capelli infiammarsi - una condizione chiamata follicolite. Follicolite può causare la perdita dei capelli e cicatrici, se non trattata. Secondo la Mayo Clinic, follicolite può anche causare prurito e infezioni, e i follicoli dei capelli possono diventare gonfi e bolla-come in apparenza.

decolorazione

La pelle secca da condizioni come l'eczema può anche provocare lo scolorimento e spaventare. Questo è chiamato neurodermatite e si verifica quando un'area della pelle è prudeva eccessivamente per un periodo prolungato di tempo. Secondo la Mayo Clinic, questo fa sì che la pelle a diventare squamosa, coriacee, di colore rosso o scuro in tinta. Queste patch possono lasciare decolorazione permanente o cicatrici anche dopo che se ne sono andati.


articoli Correlati