Come fumo di pollo con un fumatore verticale

Come fumo di pollo con un fumatore verticale


Il fumo aggiunge una nuova dimensione sapore di pollo. Un fumatore verticale richiede meno spazio rispetto ad altri tipi di fumatori. E 'più piccolo, in modo da poter fumare piccole porzioni di cibo, piuttosto che sentirsi come se si sta sprecando il legno e carbone se non si fuma un intero maiale. Prova diversi marinate e tipi di legno per i diversi sapori. Ad esempio, combinare un marinata a base di frutta con legno di melo di gara, pollo succosa.

istruzione

1 Combinare i succhi di frutta. Aggiungere l'aglio tritato, cipolle e pepe macinato. Prenota 2 tazze di marinata. Conservare in frigorifero.

2 Tagliare il pollo in porzioni, come bacchette, cosce e seni mezzo. Salvare il dorso e le ali per fare la zuppa. Mettere la marinata in sacchetti con cerniera lampo e poi il pollo. Marinare per 8 ore o durante la notte in frigorifero.

3 Prendere la parte superiore della fumatore verticale e rimuovere i rack all'interno e ciotola dell'acqua. Accendere il carbone sul fondo. Quando è coperto di cenere grigio chiaro, mettere la prima sezione del fumatore indietro. Riempire la ciotola che viene fornito con il fumatore con l'acqua. Se il fumatore non viene fornito con una ciotola, utilizzare una teglia e getta pieno d'acqua. Il getti di vapore e mantiene il pollo umido.

4 Mettere pezzi di legno sul fondo del fumatore vicino ma non sul carbone. Se il fuoco è troppo caldo, attendere che si raffreddi. O immergere i pezzi di legno per 30 minuti prima di mettere nel fumatore.

5 Sostituire il primo rack di cottura nel fumatore. Prendere il pollo dalla marinata. Buttare che marinata fuori. Mettere le cosce e bacchette sul primo rack. Sostituire la seconda cremagliera di cottura. Mettere i seni sul secondo rack. Sostituire all'inizio del fumatore verticale. La temperatura del fumatore deve essere compresa tra 220 e 250 gradi. Alcuni fumatori dicono "Cool", "ideale" e "Hot" sul lato esterno, piuttosto che indicano gradi. L'indicatore fumatore dovrebbe dire "ideale".

6 Lasciate che il fumo di pollo per 30 minuti, poi invertire i rack. I seni saranno quindi al primo o al più basso rack e le bacchette e le cosce sul cestello superiore. Dopo altri 30 minuti, spazzolare il pollo con una tazza di marinata riservato. Ruotare i pezzi più e spazzolare l'altro lato.

7 Aggiungere altri pezzi di legno, quando il primo lotto smette di fumare. Potrebbe essere necessario avviare un secondo lotto di carbone per sostituire la prima quando si brucia. pollo affumicato richiede fino a 4 ore per cucinare attraverso. Dipende da quanto carbone viene utilizzato, quanto caldo è, come grande i pezzi di pollo sono, quanto pollo è in fase di affumicato e il tempo. Wind, per esempio, si raffredda il fumatore in modo che il processo di affumicatura richiede più tempo. Testare il pollo per la cottura con un termometro di carne dopo che è fumato per 2 ore.

8 Unire la coppa rimanente marinata riservato con 1/2 tazza di miele, zucchero di canna o sciroppo d'acero. Accendere il forno - in casa - a 300 gradi. Togliere il pollo dal fumatore e posto su una teglia. Utilizzare un pennello da cucina pulito. Spazzola smalto su entrambi i lati del pollo. Cuocere fino a quando la glassa diventa un bel colore caramello appiccicoso. Questo non dovrebbe richiedere più di 15 minuti.

Consigli e avvertenze

  • Se non si dispone di tutto il giorno a fumare, ma vuole ancora il sapore affumicato, avviare il pollo nel fumatore per un'ora, poi finire nei 350 gradi forno all'interno.

articoli Correlati