Vantaggi e svantaggi di un Yorkie

Vantaggi e svantaggi di un Yorkie


Yorkshire terrier è stato sviluppato nel corso del 1800 in Yorkshire, Inghilterra, dopo operai scozzesi venuti alla contea in cerca di lavoro. Gli operai hanno portato con loro una varietà di terrier di medie dimensioni che sono stati incrociati con terrier maltese, terrier Skye, e terrier nero focato. Gli allevatori hanno continuato ad attraversare il più piccolo di ogni razza, producendo così il Yorkshire terrier. Se state pensando di ottenere un Yorkshire terrier, questo sarà un momento sicuramente emozionante per voi e la vostra famiglia. Tuttavia, mentre è facile riconoscere i vantaggi di possedere un cane, è anche fondamentale considerare i potenziali svantaggi, anche.

Personalità

Yorkshire Terrier hanno fasci di personalità. Sono molto affettuosi, cani amare, e godere di tante coccole con il loro proprietario. In un articolo per il vostro cucciolo di razza pura, Michelle Welton nota sono anche molto vivace, curioso, intelligente e fanno i cani da guardia molto appassionati.

altri animali

Secondo All About Yorkshire Terrier, Yorkies hanno generalmente alcun problema ad accettare altri animali domestici all'interno del nucleo familiare. Yorkies tendono a sviluppare buone relazioni con altre razze canine e riconoscere il dominio di cani più grandi all'interno della famiglia. Tuttavia, il sito non mettere in guardia i proprietari di non lasciare i loro Yorkies solo con gli animali più piccoli all'interno della casa, come uccelli e criceti, a causa della natura di caccia primitiva del cane.

altri vantaggi

Il Yorkie non richiede troppo esercizio, con una passeggiata quotidiana e alcuni riproduzione generalmente soddisfare le esigenze di esercizio del cane. Un'altra caratteristica interessante è la dimensione della razza. Yorkies sono piccoli animali che non occupa molto spazio, e sono facili da prendere e portare in caso di necessità. Inoltre, Yorkshire Terrier capannone molto poco, nel senso che sono una razza adatta per chi soffre di allergie.

Le questioni sociali

Se non socializzato correttamente, un terrier Yorkshire può agire diffidente verso gli estranei ed essere aggressivo e prepotente verso nuovi cani. Secondo razza del cane Info Center, un Yorkie può anche crescere esigente e testardo e "prendere in consegna la casa" se il suo proprietario eccessivamente i bambini o non sia affermare la sua leadership. Inoltre, a meno che non adeguatamente addestrato fin dalla tenera età, Yorkies tendono a sviluppare l'abitudine di abbaiare stridulo, e ad accrescerne l'allarme quando qualcuno si avvicina alla casa.

Salute e Fragilità

Yorkshire Terrier pesano tra i 3 ei 7 chili e sono solo da 7 a 9 pollici di altezza. A causa delle loro piccole dimensioni, Yorkies sono molto fragili. Quindi hanno bisogno di regolare supervisione, e la massima cura dovrebbe essere presa durante il trasporto della razza. Yorkshire Terrier devono sempre essere tenuti al guinzaglio durante le passeggiate. La razza può anche essere turbato da una serie di problemi di salute, tra anca e problemi articolari, cattiva digestione, carie e fratture ossee.

altri svantaggi

Yorkies possono essere difficili da housebreak, anche se con la pazienza e la formazione corretta che in ultima analisi, prendere piede. Yorkshire Terrier richiedono anche un sacco di governare, e si dovrebbe prendere in considerazione solo la razza se si è disposti a dedicare tempo alla spazzolatura e rifilatura pelo del cane. Infine, Yorkies non sono raccomandati per le famiglie con i bambini più piccoli, perché la razza può essere sopraffatto da buffonate eccitabili di un bambino, che porta a sottolineare nel cane.


articoli Correlati