Effetti collaterali di cucciolo sterilizzazione

Effetti collaterali di cucciolo sterilizzazione


Castrare il cucciolo maschio (cani di sesso femminile sono sterilizzati) coinvolge chirurgicamente rimuovere l'animale & rsquo; s testicoli in modo non può più riprodursi. Sterilizzazione dovrebbe essere fatto quando il cane è tra i quattro ei sei mesi di età. Anche se questa procedura è irreversibile, esso ha sia effetti collaterali positivi e negativi.

Positivi Effetti collaterali

Quando il cane è castrato, la produzione di testosterone è ridotta. Questo provoca una diminuzione della sua aggressività e il suo desiderio di marcare il territorio. La perdita di testosterone da castrazione aiuta anche a prevenire il vostro cane da vagare da quando ha perso interesse per il profumo femminile. Sterilizzazione offre benefici per la salute per il vostro cane pure. Il verificarsi di problemi di cancro alla prostata e ai testicoli è ridotta. Un vantaggio di sterilizzazione per tutti gli animali è il controllo della popolazione animale e il numero di animali indesiderati.

Effetti collaterali negativi

Gli effetti collaterali negativi di sterilizzazione il cucciolo sono minimi. Il cucciolo può iniziare aumentare di peso dopo la castrazione, ma corretta alimentazione e l'esercizio fisico può efficacemente contrastare questo effetto collaterale. I cani possono avere problemi recupero dall'anestesia utilizzato durante l'intervento se il cane è anemico prima dell'intervento chirurgico. Ma la chirurgia generale, non viene eseguita se l'animale è anemico. Gli effetti collaterali negativi di sterilizzazione un vecchio cane possono essere gravi. I più vecchi cani sono sensibili agli urti durante la procedura.

Miti

Miti abbondano sui cani sterilizzati. Alcune persone credono che quando un cane perde il suo desiderio di vagare e monitorare il profumo femminile, i suoi livelli di energia diminuiscono. cani sterilizzati hanno gli stessi livelli di energia come i cani che non sono stati castrati. Un altro mito è che il vostro cane & rsquo; s personalità cambierà improvvisamente dopo essere stato castrato. Questo non è vero & mdash; diverso il roaming meno, la visualizzazione meno aggressività, e non più marcare il territorio come spesso. Altri ancora pensano che la sterilizzazione animali domestici li priva del piacere del sesso. Il vostro cane non bramano sesso per piacere come gli esseri umani. Il sesso è niente di più che un istinto riproduttivo per gli animali.


articoli Correlati