A proposito di Swordtail pesce bambino

Accanto al guppy, pesci dell'acquario più popolare per gli allevatori e appassionati è il swordtail (Xiphophorus helleri). swordtails bambino, noto come friggere, non sono nati da uova, ma sono nati vivi e già nuotare. Questi pesci d'acqua dolce, che fanno parte del gruppo di livebearers, assomigliano platties e pesci rossi, che danno anche vita a vivere i bambini. Altri pesci livebearing includono mollies e pesce quattro occhi. Anche se sono facili da allevare e mantenere, nuovi allevatori e appassionati dovrebbero imparare alcuni suggerimenti di base circa la loro cura.

Identificazione

Il swordtail maschio ha una "spada" che si estende dal fondo della coda, dando il pesce il nome. I colori non sono collegati con il sesso, quindi non si può distinguere il maschio dalla neonati di sesso femminile. Poche variazioni di colore sono swordtail nero, smoking oro, velluto nero e velluto rosso. I colori possono variare da arancio, rosso, verde e giallo al nero (che è generalmente una miscela di altro colore). A volte, gli avannotti avranno un leggero cambiamento di colore man mano che maturano. colore di base della frittura di solito può dare suggerimenti di sua colorazione degli adulti, suggerendo se i loro colori per bambini si trasformeranno in tonalità grigiastre o rossastre.

Temperamento

Anche se il pesce spada fanno buon pesce comunità, possono anche mostrare diversi modelli di comportamento e temperamenti. Personalità può variare da pacifica e armoniosa al rialzo, ma il bambino pesce spada sono per lo più easy-going. È i maschi anziani che sono particolarmente più aggressivi tra loro.

Punte di allevamento

Come con tutti i pesci livebearing, ci vuole un maschio e femmina per produrre bambini. Tuttavia, è meglio avere almeno due o tre femmine per ogni maschio. Perché livebearers maschi sono noti a importunare le donne, includere le piante nel vostro acquario per fornire nasconde spazi. Una donna incinta è distinguibile da un pancione che appare su una o due settimane dopo l'accoppiamento. La femmina generalmente dare alla luce la frittura circa 30 giorni dopo l'accoppiamento. E 'saggio per separare la tua donna in stato di gravidanza, ponendo alcune piante vive nell'acquario.

Impostazione Acquario

Tipicamente pesce pacifico, swordtails bambino può facilmente vivere in un acquario di comunità o acquario. Purtroppo, i genitori spesso mangiano i loro piccoli, in modo che i neonati devono essere protetti dagli adulti fino a quando non si sviluppano più grandi. Fornire molte piante galleggianti, come a volte le piante possono camuffare avannotti. Tuttavia, è ancora più sicuro per mantenere friggere in serbatoi separati. Questi pesci prosperano in una vasca con un sacco di spazio per il nuoto. Come con tutti i pesci livebearing, swordtails godono di un pizzico di sale nella loro acqua, ma non è essenziale. swordtails bambino preferiscono l'acqua che è neutro o leggermente alcalino, con un pH di circa 7.0 a 7.3. L'acqua deve essere di circa 72 a 79 gradi F (22 a 26 gradi C).

Alimentazione del bambino Swordtails

Covato gambero di salamoia del bambino o Daphnia appena schiusi sono ottimi alimenti per swordtails bambino. Possono anche possono essere alimentati sia con alimenti secchi o liquidi friggere fatte per livebearers. Questi alimenti possono essere trovati a negozi di animali o attraverso siti web. Anche se swordtails bambino possono vivere su frigga secca, che fanno meglio se si include cibo vivo nella loro dieta. i bambini di alimentazione di circa tre volte al giorno.

avvertimento

Oltre a separare i bambini dagli adulti, non si nutrono fiocchi alimentari pesci di grandi dimensioni a swordtails bambino. Tuttavia, è possibile alimentare messi a terra il cibo in scaglie. Poiché i fiocchi sono a volte grandi, friggere, non sono in grado di montare un pezzo intero nelle loro piccole bocche.


articoli Correlati