Ciclo di vita di un Guppy

Guppies rango con il pesce rosso comune come uno dei pesci più noti e ampiamente mantenuto acquario. Essi sono spesso dato il "pesce Millions" nome a causa della loro capacità di riprodursi rapidamente.

Concezione

Un guppy femmina può accoppiarsi con numerosi maschi e negozio di sperma per la sua vita. Una volta che un guppy femminile è impregnato, può potenzialmente avere prole qualsiasi padre o più padri in ogni goccia. Ogni lotto di frittura può essere ovunque da uno a cinque in donne più giovani di fino a 200 nelle femmine più mature.

Gestazione

Il periodo di sviluppo per friggere dentro la madre è di circa 28 giorni. Durante questo periodo la madre aumenterà di dimensioni nella zona dello stomaco, a volte in modo drammatico, e spesso hanno difficoltà a nuoto. La macchia scura dietro la pinna anale è conosciuto come il luogo gravida. Durante la gravidanza, questo luogo si scurisce e diventa più grande. Questo è dove gli avannotti si stanno sviluppando all'interno della madre.

Nascita

Guppy sono livebearers, che significa differenza della maggior parte dei pesci, partoriscono dal vivo per friggere nuoto libero piuttosto che le uova che devono ancora maturare e si schiudono. Fry nascono uno alla volta nel corso di circa un giorno, a seconda del numero nascere.

friggere

Quando primo nato, avannotti sono molto piccole e hanno ancora i resti del sacco vitellino sul ventre di prevedere il loro primo nutrimento. Il sacco vitellino viene assorbito dopo poche ore e gli avannotti si nasconderà per evitare di essere mangiato da altri pesci più grandi, compresi i suoi genitori.

Scadenza

Le femmine mostrano segni di maturità in circa tre mesi; maschi molto più presto in circa sei settimane. La durata complessiva può essere da 1,5 a 3 anni, a seconda della cura.


articoli Correlati