Come trovare un gatto mancante

Come trovare un gatto mancante


Molte persone possiedono gatti per l'amore, compagnia e divertimento che essi forniscono. Un gatto domestico è spesso trattato come parte della famiglia, piuttosto che come un animale, che può rendere sconvolgente se il gatto scompare. Non è sempre possibile trovare un gatto manca, ma ci sono alcune cose che i proprietari possono fare per aiutare la loro ricerca.

istruzione

1 Cerca la zona immediatamente circostante la vostra casa a piedi. Chiedete ai vostri vicini se hanno visto il vostro gatto e di tenere d'occhio per esso. Controllare alberi, tetti, vespai o in qualsiasi altro luogo che il vostro gatto potrebbe essere ottenuto in o scalato.

2 Cercare tali indizi peli di gatto su una recinzione o zampa stampe. Queste potrebbero darvi un'idea della direzione in cui il vostro gatto a capo.

3 Mettere cibo e acqua per il gatto, così come un elemento familiare e confortevole come un giocattolo preferito o una base del gatto. Il profumo di oggetti familiari potrebbe aiutare il vostro gatto trovare la sua strada di casa.

4 Chiama per il vostro animale domestico e attendere la risposta. Andare fuori 01:00-05:00 e lentamente camminare intorno alla vostra proprietà alla ricerca per il vostro gatto. I gatti si sentono più sicuri nel buio così un animale timido è più probabilità di essere in cerca di cibo durante queste ore.

5 Creare un poster con una foto del vostro gatto. Utilizzare un titolo breve, come "Cat mancante" in un grande carattere, grassetto per attirare l'attenzione di un passante. Trova una foto chiara, preferibilmente recente come possibile, e bastone al centro del manifesto. Includere tali informazioni vitali come il nome del gatto, età, caratteristiche fisiche, quando e dove il gatto scomparso, e le informazioni di contatto. Creare il poster a mano e fare fotocopie, o crearlo sul computer e stampare più copie.

6 Tack un poster ad ogni palo della luce nel vostro quartiere. Andare porta a porta e distribuire i manifesti o metterli in una scatola di giornale su ogni casa. Prendete il vostro poster per le imprese locali che hanno pannelli informativi pubblici, come negozi di generi alimentari.

7 telefonare o visitare il vostro rifugio per animali locale ogni due giorni per verificare il vostro gatto. Chiedi i dipendenti riparo se hanno visto un gatto corrispondente alla descrizione del vostro gatto. Fate loro sapere se il vostro gatto è microchip.

8 Inserire un annuncio nel giornale locale, specificando la posizione vostro gatto è stato visto l'ultima volta, il suo nome e una descrizione fisica. Controllare la sezione "animali trovati" della carta se tale sezione esiste.

9 Inserire un annuncio nella sezione animali domestici di tali siti web come Craigslist e verificare la presenza di annunci per i gatti trovati. Controllare ogni giorno per i nuovi annunci utilizzando la funzione di ricerca.

Consigli e avvertenze

  • Per rendere la ricerca più facile se il vostro gatto perdersi, avere il vostro gatto indossa un collare con tag di identità. Microchip può anche rendere più facile trovare un gatto perduto.
  • Se il vostro gatto non è abituato a essere al di fuori, sarà spaventato. Se trovate il vostro gatto, avvicinarsi lentamente e con calma o si rischia che scappare.

articoli Correlati