Canine urosepsi

Canine urosepsi


Urosepsi è un'infezione del sangue che risulta dalla non trasformati supporto materia urinaria up nel flusso sanguigno. Questo si verifica in genere quando un uretere diventa bloccato e il corpo non è più in grado di rimuovere i rifiuti. Nei cani, questa condizione spesso si traduce da una infezione delle vie urinarie batteriche che non viene trattata tempestivamente.

pielonefrite

Pielonefrite è un altro nome per un'infezione del tratto urinario superiore. Esso descrive un'infezione che proviene da una colonia batterica nel dell'uretere. Questo tipo di infezione non si verifica generalmente negli animali con un sistema urinario normalmente funzionante. La presenza di questo tipo di infezione è spesso sintomatico di problemi più grandi, comprese ridotto afflusso di sangue ai reni, disfunzione delle valvole a cerniera o dell'uretere ostruzione. Se non trattata e / o si è verificato ostruzione, questa infezione batterica può entrare nel sangue e provocare forma della setticemia noto come urosepsi.

urosepsi batterica

La setticemia è lo spargimento di batteri nel sangue. Quando si verifica urosepsi, batteri dai reni e ureteri sono costretti nel flusso sanguigno. I più comuni batteri coinvolti nelle infezioni del tratto urinario che entrano nel sangue sono E. coli e stafilococco. Altri batteri che possono essere coinvolti in genere salgono dal tratto urinario inferiore e comprendono Proteus, streptococco, Klebsiella, Enterobacter e Pseudomonas.

effetti

Dopo i batteri entra nel flusso sanguigno, il sistema cardiovascolare viene immediatamente compromessa. Gli effetti dei batteri hanno su questo sistema spesso sfociano in shock settico, se non trattata. Tutti gli altri organi nutrite dal sangue infetto diventano suscettibili all'infezione come risultato di esposizione continua.

Sintomi

I cani possono essere asintomatici. Cercare i sintomi che includono una generale depressione o letargia, una febbre improvvisa e irregolarità del battito cardiaco. Quando il cane entra in shock settico, ipotermia e la pressione sanguigna bassa può diventare evidente. cani affetti tipicamente urinare meno spesso. Se la condizione è permesso di progredire, i cani possono vomitare, avere perdita di feci e sanguinosi e si rifiutano di mangiare.

Diagnosi

I cani che mostrano sintomi di urosepsi dovrebbe vedere un veterinario immediatamente. Feci e urine campioni, così come una cultura del sangue completo, sarà probabilmente essere ordinati per confermare la presenza di avvelenamento del sangue e per determinare la gravità della condizione del cane. Emocolture sarà anche utile per determinare quali batteri sono presenti nel sangue e causando il problema medico.

Trattamento

Il trattamento è largamente dipendente dalle condizioni del cane, la gravità dell'infezione e le cause specifiche. Se un blocco è visto in ureteri, il veterinario può optare per la rimozione chirurgica per ripristinare la funzione renale. Un cane in stato di shock di solito ricevere liquidi per via endovenosa. antibiotici appropriati sarà dato per l'infezione. Alcuni veterinari possono scegliere di usare i corticosteroidi e farmaci anti-infiammatori, ma la sicurezza e l'efficacia di questi trattamenti sono ancora ampiamente dibattuto.


articoli Correlati