Il comportamento del cane in Gatti

Il comportamento del cane in Gatti


Mentre i cani hanno sempre avuto una reputazione come il migliore amico dell'uomo, i gatti hanno sempre sofferto lo stigma di essere animali egocentrici. A volte, tuttavia, proprietari di animali domestici hanno riconosciuto i comportamenti di cani nel loro gatti - tutto da andare a prendere i giocattoli ad essere compagni costante e leale.

Dog-Like Comportamenti

Molti proprietari hanno utilizzato Internet per pubblicare storie di gatti domestici che recuperano e riportare giocattoli, seguire i proprietari in tutto il mondo, bere da servizi igienici, inseguire la coda e bramano l'attenzione. Ad esempio, Youtube.com dispone di migliaia di video di gatti che agiscono come cani inseriti dagli utenti di tutto il mondo.

Razze di gatti

Molti proprietari di alcune razze di gatti spesso descrivono i loro animali domestici come la visualizzazione di comportamento del cane-like. Razze di gatti spesso caratterizzate di agire come cani includono Maine Coon, Persiani, straccioni e Bengals. Questi gatti sono spesso descritti come desiderio di affetto, più giocoso e più sociale che il comportamento percepito di altri gatti domestici. Un allevatore della California ha recentemente affermato di aver sviluppato una nuova razza di gatto, chiamato Puppykat, di agire "un cucciolo" e che è segnalato per venire anche quando viene chiamato, secondo un articolo del North County Times, un giornale nella periferia di San Diego.

socializzazione

Se un gatto è stato acquistato da un allevatore o adottato da un rifugio come un gattino, sviluppo precoce del gatto gioca un ruolo chiave nel suo comportamento nel corso della vita. Gattini che sono socializzati con un sacco di persone e di altri animali tendono ad essere più affettuoso e giocoso di altri gatti. Come i cani, i gatti possono anche essere addestrati per evitare comportamenti indesiderati, secondo Christianne Schelling, DVM, di Cattraining.com. Ad esempio, i gatti possono essere addestrati ad utilizzare una lettiera, rimanere a casa e godere di essere in attesa.

Personalità

La realtà è che i gatti - proprio come le loro controparti canine - hanno personalità individuali che aiutano a definire i loro comportamenti. Mentre alcuni sono in disparte e scostante, molti altri sono affettuoso e giocoso. Ogni gatto è diverso. La ricerca ha dimostrato che alcune razze di gatti fanno visualizzare alcuni comportamenti cane-come più di altri, ma il fattore massimo in termini di comportamento dipende dal singolo gatto, secondo www.thecatsite.com

C'è motivo di preoccuparsi

Se a volte il vostro amico felino si comporta come un cane, non c'è motivo di preoccuparsi. Quando tutto è detto e fatto, i gatti sono generalmente più autosufficienti, più pulito e meno bisognoso di cani.


articoli Correlati