Highway 101 Attrazioni in California

Highway 101 Attrazioni in California


Californiani sanno che mentre Interstate 5 fette attraverso il cuore del Golden State, manca il fascino visivo di US Highway 101. Coprendo più di 700 miglia, Highway 101 attraversa coste frastagliate, verdi vallate, metropoli vivace e città storiche risalenti a prima del gli spagnoli arrivarono. Viaggio sulla 101 può essere angusto dato i suoi vicoli tortuosi, limitati tratti e limiti a bassa velocità, in modo da dare un sacco di tempo per fermarsi e godere dei punti di riferimento lungo la strada.

celeste Hollywood

La fine meridionale della Highway 101 inizia a Hollywood, capitale del cinema-making del mondo. Non troverete celebrità ad ogni angolo, ma il loro segno indelebile in luoghi come il Teatro cinese TCL. Qui si trovano le impronte e impronte di stelle del cinema che vanno da Jean Harlow a George Clooney. Testa della porta accanto e Immaginate di camminare sul tappeto rosso, come si entra Dolby Theatre, la sede per la cerimonia degli Academy Awards. Lungo il drammatico, ingresso coperto - che culmina con una grande scalinata - troverete i nomi dei vincitori miglior film incisi su colonne massicce. Per ulteriori Oscar curiosità, prendere uno dei tour dietro le quinte guidate del teatro. Alla Universal Studios Hollywood, situato in alto in cima alla colline di Hollywood, si può sperimentare più magia del cinema. Il tour di back-sacco tram vi porta da vicino oggetti di scena di film come il grande squalo bianco da "Lo squalo" e il Bates Motel da "Psycho".

Central Coast

Novanta minuti a nord di Hollywood, lungo la costa centrale della California, si trova a Santa Barbara, giustamente soprannominata la "Riviera Americana". paesaggio Questa storica spiaggia città è dominata da un'architettura rinascita spagnola, edifici stucco principalmente bianche con tetti di tegole rosse. Godere di un tranquillo pomeriggio con una passeggiata lungo State Street, la via principale, visitando le boutique e ristoranti gourmet che costeggiano il viale. Quindi, rendere il vostro modo per la Old Mission Santa Barbara, eretta nel 1786 su una collina dove le montagne di Santa Ynez fanno da sfondo e l'Oceano Pacifico si estende all'infinito sotto. fermate Mission continuano a San Luis Obispo, 90 minuti lungo la costa da Santa Barbara. Il 18 ° secolo, Mission San Luis Obispo de Tolosa si trova nel centro della città, circondato da gallerie d'arte chic e caffetterie alla moda. Per fattore kitsch puro, soggiorno al Madonna Inn, dove ogni camera è decorato in un tema over-the-top. Si può trascorrere la notte in una camera costruita per uomini delle caverne, completare con pareti di roccia e arredi animale-print, o provare la suite celeste dotato di cherubini d'oro e una torre panoramica privata.

Bountiful Valli

Nella regione agricola fertile della Central Valley - spesso chiamata la "Insalatiera of the World" - quasi ogni città è nota per una coltura firma. Salinas è noto per la lattuga che produce, ma è particolarmente orgogliosa del suo patrimonio letterario. figlio di questa terra John Steinbeck impostare molti dei suoi libri nella campagna circostante di Salinas. Il National Steinbeck Center porta il suo lavoro per la vita attraverso fotografie, cimeli e note personali appartenenti al autore di "The Grapes of Wrath" e "La valle dell'Eden". Trenta minuti a nord di Salinas è Gilroy, l'auto-proclamata "Aglio capitale del mondo". Ogni luglio, la città ospita il Gilroy Garlic Festival dove si possono acquistare prodotti a base di aglio, guardare il coronamento di Miss aglio Gilroy e assaggiare intrugli insoliti come come gelato all'aglio. Su per la collina dalla motivazione del festival è il Family Theme Gilroy Gardens Park. Aperto da maggio a novembre, il parco di divertimenti all'aperto ha più di 40 giostre ai bambini, tra cui un treno in miniatura, giostra, pedalò e una ruota panoramica.

Bay Area Bound

Un breve tragitto in auto è più a nord di San Jose, città più grande della Bay Area. Per un'avventura insolita, visitare la Winchester Mystery House, un palazzo di 160 stanze, costruito da eccentrico milionario Sarah Winchester. La casa scale, porte e miglia di corridoi che portano da nessuna parte sono stati costruiti per confondere eventuali fantasmi che possono venire inquietante - o almeno così afferma leggenda. Durante le ore notturne guidate - illuminata solo dalla torcia - durante la stagione di Halloween e il venerdì il 13 si esauriscono rapidamente. Ritornare alla Highway 101, auto a nord verso la città collinare di San Francisco e sperimentare le sue famigerate strade ripide. Un giro in funivia vi porta a Chinatown per una notte di specialità dim sum. Visita a febbraio e si possono unire le celebrazioni del capodanno cinese, evidenziati da una sfilata con un 200-piede danza del drago, petardi, carri sontuosi e ballerini. Rimanere sulla Highway 101 e si attraversa il Golden Gate Bridge, che segna il punto in cui San Francisco Bay incontra l'Oceano Pacifico. Si può camminare attraverso il ponte sul percorso pedonale per scattare foto della skyline, o unità a un parcheggio e area di visualizzazione sul lato Sausalito del ponte.

Attraverso le sequoie

Alcune quattro ore al di fuori di San Francisco profilano alcuni degli abitanti più antichi e più cari della California: le sequoie maestose. Questo tratto 31 miglia della Highway 101, chiamato il Viale dei Giganti, ti manda in profondità in un boschetto dove sequoie dominano entrambi i lati della strada stretta. Portare con sé un pranzo al sacco e godere di un pic-nic sotto il baldacchino degli alberi enormi in uno dei tanti rifugi designati lungo la strada. Proseguendo per altri 90 minuti e si arriva Parco nazionale di Redwood, che coprono più di 133.000 acri, di cui 40 miglia di costa. I parchi evitano gli espedienti turistiche di regioni vicine - non sarà la guida tramite qualunque sequoie scolpiti-out. Qui, l'enfasi è sulla vivere la natura. Prendere un'escursione di prima mattina attraverso le foreste nebbiose fiancheggiate da rocce coperte di muschio e felci rigogliose, o pagaiare verso l'oceano in un kayak passato antico costoni di rocce scolpite dal mare.


articoli Correlati