Come ottenere un visto di viaggio britannico

Come ottenere un visto di viaggio britannico


Anche se una delle mete più visitate al mondo, la Gran Bretagna richiede maggior parte dei viaggiatori che ottenere un visto di viaggio prima di entrare. Le domande di visto può apparire complicato, e molti di noi hanno a un certo punto ha chiesto il visto sbagliato o hanno fatto un semplice errore durante il processo di applicazione, come ad esempio la presentazione di una fotografia non corretta. In realtà, però, fino a quando si seguono le regole, l'ottenimento di un visto può essere facile e veloce, e si può godere il Big Ben, Loch Ness e Stonehenge in pochissimo tempo.

istruzione

1 Si può entrare nel Regno Unito liberamente senza bisogno di un visto se sei cittadino dell'Unione Europea. In caso contrario, visitare il centro di domanda di visto locale con il passaporto,
indirizzo nel Regno Unito, una lettera da uno sponsor nel Regno Unito, il vostro itinerario di viaggio, una fotografia a colori formato tessera e la prova si hanno i soldi per sostenere il viaggio. Se vuoi inserire l'indirizzo del vostro centro di applicazione locale sul sito web della UK Border Agency (vedere la sezione Riferimenti). È inoltre possibile applicare in linea allo stesso sito cliccando sul pulsante "Apply Online".

2 Pagare la tassa per il visto (questo varia, a seconda della nazionalità), e di fornire registrazioni delle vostre impronte digitali --- noto anche come "dati biometrici". Esaminate le dita per assicurarsi che siano presenti tagli o altre imperfezioni che potrebbero compromettere le stampe.

3 Avere il maggior numero di documenti possibile dal Regno Unito patrocinatori la voce, sia dalla famiglia, una società host o un'altra istituzione in Gran Bretagna. Controllare il sito web della Border Agency (vedi sezione Risorse) per i dettagli di eccezioni --- per esempio, se si è parte di una troupe cinematografica, in visita per ragioni mediche o ha intenzione di sposare un cittadino del Regno Unito. Non importa quale sia la ragione, il visto sarà valido per sei mesi soltanto.

4 Inserisci il tuo Application o Visa Appuntamento Numero di riferimento sul sito web dell'Agenzia di frontiera, disponibile al termine della vostra applicazione, per monitorare lo stato di avanzamento del vostro caso.

5 Attendere che l'agenzia visto per completare la vostra applicazione. Il tempo impiegato per un'applicazione di processo varia da luogo a luogo, ma anche i luoghi più lontani dal Regno Unito --- Jakarta, Canberra, Erbil (Iraq) --- prenderà fra una settimana e tre mesi, anche se quest'ultimo tempo rappresenta il limite estremo.

6 Lanciare un appello entro 28 giorni dalla data di notifica in caso di insuccesso. Consultare il centro di domanda di visto o il sito web dell'Agenzia delle frontiere --- è necessario compilare e inviare un modulo IAFT-2. Se si dispone di documenti che promuovono il vostro appello, includere questi accanto al vostro modulo IAFT-2.

Consigli e avvertenze

  • Procurare il maggior numero di documenti del Regno Unito a sostegno il più possibile, e assicurarsi di aver esaurito tutte le vie.
  • Esaminate la vostra fotografia al fine di garantire che sia chiaro, non si è sorridente e la tua faccia non sia ostruito in alcun modo. Vedi le linee guida sul sito Borders Agency.

articoli Correlati