Come sapere se un cane è depresso

Come sapere se un cane è depresso


Come le persone, i cani possono cadere vittime di depressione. Inoltre come noi, le cause possono essere molto simili. Un compagno animale morente, un bambino che cresce e si spostano fuori, cose di questo genere può avere effetti molto evidenti sul vostro cane. Seguendo questi passaggi, si può dire se il vostro cane può essere affetti da depressione.

istruzione

1 Verificare la presenza di letargia. Un segno comune di depressione nei cani è uno stato anomalo di pigrizia. Ti tendono a notare che è un po 'lenta e indifferente. E 'di solito può essere accompagnata da un sacco di posa circa e deprimersi. Se il vostro cane è normalmente attiva e ora si rifiuta di giocare, potrebbe essere un segno raccontare storia di depressione.

2 Assicurati che il tuo cane sta mangiando correttamente. Questo può essere il sintomo più difficile colpire di depressione. Quando un cane è depresso, a volte si rifiuterà di mangiare o anche bere, portando a drastiche perdite di peso.

3 Esaminare le abitudini di sonno del vostro cane. Dormire per ore e ore, solo per svegliarsi di urinare e continuare a dormire è un segno comune di depressione.

4 Escludere tutte le possibili cause fisiche. Vai al vostro veterinario e assicurarsi che il comportamento anomalo del vostro cane non è legato a qualcosa di fisico, come un dolore o malattia.

5 Ottenere il vostro aiuto cane. Se il vostro cane è depresso, può essere solo temporanea. Spesso un cambiamento di residenza o la perdita di un membro della famiglia può causare depressione temporanea in animali domestici. Se il problema sembra cronico, visitare il vostro veterinario o uno psicologo animale domestico a discutere i metodi di trattamento, tra cui gli approcci comportamentali e farmaci.

Consigli e avvertenze

  • Dare al vostro cane un po 'di tempo per adeguarsi, dopo un cambiamento importante, come ad esempio una nuova residenza, nuovo bambino, o morte in famiglia.
  • Non sgridare il vostro cane per essere depressi o non voler giocare.

articoli Correlati