Psyllium and Sand Colic

Colica è definito come qualsiasi interruzione della normale funzione del tratto gastrointestinale. Nonostante i grandi miglioramenti nella prevenzione e nel trattamento della colica, è ancora la prima causa di morte nei cavalli.

sabbia Colic

Risultati Sand coliche dall'accumulo di sabbia nel tratto intestinale.

ostruzione

In un periodo di tempo, l'accumulo di sabbia può bloccare completamente l'intestino. Come cibo raccoglie contro il blocco, sarà o spingere la sabbia attraverso o rottura dell'intestino, che è sempre fatale al cavallo.

Causa

Sabbia entra l'intestino perché i cavalli mangiano. Cavalli leccarsi le labbra mentre si mangia, spesso raccogliendo la sabbia sulle labbra inumidite. Quando si mangia l'erba, i cavalli possono tirare l'erba dalle radici, che introduce anche la sabbia nel sistema. Alcuni cavalli in realtà mangiano lo sporco, sia dalla noia o di stress.

psyllium

Psyllium è fatto dal seme della pianta fleawort. Si tratta di una fibra indigeribile che forma una sostanza gelatinosa quando inumidito. Psyllium ha dimostrato di intrappolare sabbia nell'intestino e spostarlo fuori del sistema del cavallo.

Manutenzione

Psyllium è raccomandato come misura preventiva contro le coliche sabbia. Se somministrate in piccole quantità, non porta ad aumento di peso, né crea uno squilibrio nutrizionale con altri alimenti. Alcuni veterinari raccomandano di alimentazione psyllium una settimana al mese, invece di ogni giorno in modo che gli organismi intestinali non si adattano e cominciano a digerire il psyllium.


articoli Correlati