Come a dire "benvenuto" in spagnolo

Come a dire "benvenuto" in spagnolo


Il modo corretto di dire la parola "benvenuto" in differisce spagnoli a seconda del contesto. Per scegliere la variazione corretta, è necessario sapere quante persone si sta parlando e il messaggio che si vuole trasmettere. Lo spagnolo parlato in Spagna a volte è diversa da quella in America Latina, e non ci può essere dialettali e regionali differenze pure. Le forme più comuni di "benvenuto" sono abbastanza semplici da ricordare.

istruzione

1 Salutare qualcuno che arriva in un nuovo posto utilizzando il modulo genere corretta della parola. Utilizzare "Bienvenido" per accogliere un uomo solitario e "bienvenida" dare il benvenuto a una donna.

2 Benvenuti un gruppo che arrivano utilizzando una forma plurale della parola. Utilizzare "Bienvenidos" per accogliere un gruppo di uomini o un gruppo misto di uomini e donne; usare "bienvenidas" per accogliere un gruppo di donne.

3 Fare una dichiarazione accogliente, come accogliere un relatore al convegno, dicendo "dar la bienvenida". Utilizzare la stessa frase per un uomo o una donna.

4 Dire "sei il benvenuto" in risposta ad un ringraziamento dicendo "de nada". Questo significa che "non era niente" ed è una risposta tipica a "gracias", o "grazie". In alcune località, come il Venezuela, la risposta corretta è "a la orden", o "al vostro ordine."


articoli Correlati