Come si fa a capire la differenza tra un maschio e una femmina Betta?

Bettas sono buoni per la prima volta i proprietari di pesci tropicali in quanto sono molto resistenti e di facile manutenzione. Date le giuste compagni di vasca, vivranno in pace con i loro compagni. Questo è uno dei motivi per cui i proprietari hanno bisogno di distinguere tra bettas maschili e femminili. Due betta maschi nella stessa vasca combatteranno tra di loro fino a quando si muore mentre bettas femminili possono tranquillamente convivere con almeno altri due bettas femminili. Tuttavia, nessuno dei due sessi deve vivere con altri grandi pinne di pesce, come ad esempio guppies e pesci angelo, come i bettas li attaccheranno.

pinne

Entrambi i betta maschi e femmine sono molto colorati. Un modo per capire la differenza tra i due è da loro pinne. I betta maschi hanno a lungo, che scorre pinne e una pinna anale più appuntito (la pinna solido a lungo sul fondo della betta). bettas femminili hanno pinne più corte e le loro pinne anali sono più di livello. A causa delle loro pinne corte, bettas femminili zip anche intorno più veloce nel serbatoio come non sono così preoccupato dalla corrente dell'acqua come i loro colleghi maschi.

Corpo

betta maschi hanno un corpo leggermente più lungo rispetto bettas femminili, anche se sono tutti circa 2 pollici. Un'altra differenza fondamentale nei loro corpi è ovipositor. Solo femmine hanno un ovopositore, un piccolo tubo albume che sporge dalla parte inferiore del corpo del beta femminile, appena dietro le pinne ventrali. Questo è il tubo da cui le uova vengono fuori durante la deposizione delle uova. Si può anche dire che è maschio e femmina durante la deposizione delle uova, come il maschio abbracciare il betta femminile e spremere le uova fuori dal ovopositore.

Comportamento

betta maschi sono molto aggressivi e combattere ogni betta maschio nella stessa vasca. Per dire se il betta è di sesso maschile senza mettere in un altro betta in è tenendo uno specchio contro il serbatoio in modo che il Betta può vedere il suo riflesso. Se il betta è maschio, egli entrerà in combattimento postura dopo aver visto la sua riflessione. Egli bagliore fuori le coperte branchie ed erigere le pinne per farsi sembrare più grandi.

betta femmina, ma anche aggressiva, non verranno visualizzate una posizione di combattimento, quando con un altro Betta, anche se non è consigliabile che essere tenuti nella stessa vasca con un betta maschio dopo la deposizione delle uova. Inoltre, bettas femminili possono vivere con gli altri bettas femminili. Di solito, essi possono essere alloggiati in gruppi di tre, come le femmine combattono per creare una gerarchia. Se ci sono solo due bettas femminili, saranno solo combattono per il dominio fino a quando si muore.


articoli Correlati