Come tingere i capelli con curcuma

Come tingere i capelli con curcuma


Alcune persone scelgono di colorare i loro fili grigi, mentre altri cambiano il loro colore naturale per divertimento. saloni di capelli offrono una varietà di colori e di opzioni, oppure è possibile acquistare fai-da-te tingere i kit presso il negozio. Se siete alla ricerca di un metodo meno costoso e più naturale, è possibile rendere il proprio tintura per capelli da una spezia come la curcuma e applicare da soli. Tinture per capelli a base di curcuma si trasformerà i capelli biondo dorato e lavorare meglio su capelli più chiari.

istruzione

1 Riempire la pentola con 2 tazze d'acqua. Mettere la casseruola sul fuoco e portare a ebollizione.

2 Misura 2 cucchiai. curcuma a terra, o 1/4 di tazza di curcuma fresca. Aggiungere il sale per l'acqua bollente e mescolare con un cucchiaio di grandi dimensioni fino a quando tutta la curcuma è sciolto.

3 Togliere il tegame dal fuoco; spegnere il bruciatore e lasciare che la miscela di curcuma raffreddare completamente.

4 Versare il composto raffreddato curcuma in una bottiglia a spruzzo. È possibile utilizzare uno da un capello casa kit o anche una bottiglia condimento spremere pulito morire. Mettere la parte superiore della bottiglia squeeze.

5 Mettere un asciugamano attorno al collo per catturare eventuali gocce di tintura.

6 Indossare guanti di plastica per proteggere le mani dal tinture per capelli.

7 piegare il collo in modo che la testa è sopra il lavello della cucina o in bagno. È capelli dovrebbe cadere in avanti con le radici nella parte posteriore della testa completamente esposti.

8 Spremere una piccola quantità del colorante capelli sulle radici e la parte inferiore dei vostri capelli. Lavorare la tintura sui capelli con le mani. Continuare ad aggiungere più colorante fino a quando i capelli è completamente coperto. Il lavoro dalla base del collo verso le estremità dei vostri capelli.

9 pettine tra i capelli. Si può scegliere di fare questo in piedi o ancora piegato sopra il lavandino. Lasciare che il colorante di sedersi sui capelli per 15 minuti.

10 Lavare i capelli con acqua fino a quando non è pulita. Lavare, asciugare e acconciare i vostri capelli come al solito.

Consigli e avvertenze

  • Testare il colorante in una piccola sezione di capelli prima di applicare a tutta la testa. Passare attraverso l'intero processo di morte con la piccola sezione, situato vicino alla parte posteriore del collo o in altro luogo meno evidente. Se non siete soddisfatti del colore finale, regolare il colorante sia aggiungendo altra acqua se il colore è troppo scuro, o più curcuma se il colore è troppo chiaro.
  • Non lasciare che la tintura di sedersi sui capelli per più di 15 minuti. In questo modo può lasciare i capelli di un colore giallo brillante.

articoli Correlati