Come per lubrificare Valvole a sfera su Koi Pond

Come per lubrificare Valvole a sfera su Koi Pond


stagni Koi richiedono filtri e pompe di rimanere abitabile. In alcuni stagno set-up, le pompe sono tenuti ad essere ad altezze diverse rispetto allo stagno principale. In queste situazioni, una palla o valvola di ritegno è necessario per impedire il riflusso. Back-flusso può causare pompe di funzionare a secco, che può portare a danni della pompa o addirittura un incendio. Fortunatamente, valvole a sfera sono poco costosi e di facile installazione. A volte hanno bisogno di lubrificazione, e quando lo fanno, la cura deve essere presa per evitare di danneggiare lo stagno.

istruzione

1 Applicare lubrificante all'interno della valvola a sfera su entrambe le aperture. Attendere alcuni minuti per il lubrificante a secco. Lubrificanti al silicone devono asciugare prima di lavorare.

Valvola a sfera 2 Far scorrere in posizione. Si dovrebbe facilmente scivolare sopra i tubi in PVC. Accertarsi che sia rivolto verso la strada giusta come queste valvole funzionano correttamente solo in una direzione.

3 Incollare la valvola in posizione con colla acquario. Normalmente, cemento PVC sarebbe stato utilizzato, ma il cemento PVC deve essere applicato all'interno dei prodotti - dove sarebbe interferire con il lubrificante. Applicare la colla chiara intorno alla parte esterna del giunto, quindi muovere i raccordi per ottenere il lubrificante nel giunto.

4 Lasciare che la colla si asciughi secondo le istruzioni del produttore. Questo richiede in genere da 24 a 48 ore.

Consigli e avvertenze

  • raddoppiare sempre controllare la direzione della vostra valvola a sfera. Se lo metti in contrario, bloccherà il flusso di acqua e, eventualmente, portare fuori la pompa.
  • Non tentare questo con acqua nei tubi in PVC. Le sostanze chimiche nel lubrificante e colla possono essere tossiche durante l'indurimento. E 'meglio fare questo progetto prima che lo stagno è installato e funzionante.
  • Assicurarsi di utilizzare un lubrificante al silicone alimentare-safe (grado H1).

articoli Correlati