Come a dire "Che c'è" in spagnolo

Come a dire "Che c'è" in spagnolo


Spagnola è considerata una lingua romanza, che significa che è parte di un insieme di lingue europee che si è sviluppato dal latino. Lo spagnolo è una delle lingue più diffuse al mondo. Ci sono più di 325 milioni di persone in tutto il mondo, per i quali spagnolo è una prima lingua. E 'la lingua ufficiale di 20 paesi.

In spagnolo come si indirizza un'altra persona varia a seconda della formalità della situazione e il vostro rapporto con lui. Il modo in cui si dice qualcosa in spagnolo varia anche se l'oggetto della frase è plurale o singolare.

istruzione

istruzione

1 "¿Que Tal?" letteralmente si traduce in "Che succede?" o "Come è tale?" Questo è un saluto informale e tende ad essere utilizzato solo in circostanze molto casual o tra amici intimi.

"¿Que Tal?" si pronuncia KEH Thal.

2 Se si sta parlando di una persona che si dispone di una buona dose di rispetto per o qualcuno che è in posizione di superiorità per voi, allora è opportuno utilizzare il modulo formale.

La frase "¿Cómo está usted?" letteralmente si traduce in "Come sta, signore?" Questo è usato in situazioni in cui si sta affrontando il vostro insegnante o il vostro capo.

"¿Cómo está usted?" si pronuncia come KOH-MOH EHS-TAH-oos TEHD.

3 "¿Como estas tu?" si traduce in "Come stai?" Questa forma è più appropriato al momento di affrontare un amico o un familiare.

"¿Como estas tu?" è pronunciato KOH-moh EHS-TAHS TROPPO.

4 "Come va?" è una frase comune in spagnolo e si traduce letteralmente in "Cosa sta succedendo?" Questa frase viene anche utilizzato solo in situazioni informali.

La pronuncia per "¿Qué pasa?" è KEH PAH-sah.

5 Se si sta parlando di un gruppo di persone, allora il modo di affrontare tutti loro in spagnolo è diverso da come li affronterebbe singolarmente.

"¿Cómo estan ustedes?" letteralmente si traduce in "Come stai?" quando si parla di più di una persona.

"¿Cómo estan ustedes?" si pronuncia Koh-MOH EHS-Tahn Oos-TEHD-EHS.

Consigli e avvertenze

  • Lo spagnolo è una lingua che è effettivamente chiamato castigliano. Questa è la lingua ufficiale della Spagna e la maggior parte del Sud America. Tuttavia, ci sono molte altre lingue meno diffuse che potrebbero anche essere considerati spagnola.
  • In caso di dubbio, utilizzare il modo formale di parlare. Questo è il modo più sicuro per ridurre al minimo reato.

articoli Correlati