Qual è la storia del West Edmonton Mall?

Qual è la storia del West Edmonton Mall?


Il West Edmonton Mall di Edmonton, Alberta, è il quinto più grande centro commerciale del mondo e la più grande del Nord America. Gli inquilini sono più di 800 negozi andservices, Parco dei divertimenti Galaxyland, World Waterpark, il palazzo del ghiaccio e Sea Lions 'rock.

sfondo

Il West Edmonton Mall è stato aperto nel 1981 dai fratelli Ghermezian, emigrati dall'Iran. E 'stato un grande, centro commerciale regionale quando ha aperto, e successive espansioni nel 1983, 1985 e il 1998 trasformato l'/ divertimento / svago complesso / alloggio commerciale in centro commerciale quinto più grande al mondo.

Parchi divertimento

Parco dei divertimenti Galaxyland è il più grande parco divertimenti al coperto del mondo. Accanto alla Waterpark mondo dotato del più ampio piscina con le onde al coperto del mondo. Originariamente chiamato Fantasyland, il parco ha cambiato nome in Galaxyland nel 1995 dopo una querela da The Walt Disney Co.

ex magazzini

In più di 30 anni che il West Edmonton Mall è stato aperto, negozi di ancoraggio sono andati e venuti. Ikea trasferisce a uno spazio più grande nel sud di Edmonton nel 1990, e un grande negozio di Canadian Tire chiuso. Gli ex negozi Canadian Tire e Ikea sono ormai una "Chinatown" area tematica.


articoli Correlati