Come determinare la frequenza cardiaca di un cane

Sapendo come misurare i segni vitali del vostro cane è un'abilità importante per tutori animali da compagnia. Alcuni cani sono stoico quando nel dolore e non ti consente di sapere che stanno male. Altri si nascondono la loro malattia o potrebbe non essere in grado di determinare quanto sia malato il vostro animale domestico è. Saper prendere la temperatura del vostro cane, verificare la presenza di disidratazione e prendere impulso del vostro cane vi aiuterà a determinare quanto male il vostro animale domestico potrebbe essere, e se avete bisogno di visitare una clinica veterinaria di emergenza.

istruzione

1 aiutare il vostro cane a sdraiarsi su un fianco.

2 Posizionare il pollice sulla parte esterna della gamba posteriore superiore del vostro cane.

3 Far scorrere le dita verso l'interno della gamba del vostro cane, raggiungendo due dita più vicino il pollice alla piega dove gamba del vostro cane entra a far parte del corpo dell'animale.

4 Sentire il polso femorale e contare i battiti per un minuto per determinare la frequenza cardiaca del vostro cane. Una frequenza cardiaca normale per un cane adulto è tra 70 e 180 battiti battiti al minuto. Più grande è il vostro cane, frequenza cardiaca più lenta dell'animale sarà. Per i cuccioli, un ritmo cardiaco normale può essere alto come 220 battiti al minuto.

Consigli e avvertenze

  • Un impulso veloce indica generalmente il vostro cane è in stato di shock o ha la febbre. Un impulso molto lento o molto debole indica una situazione di emergenza e il vostro animale domestico deve essere portato in un ospedale per animali immediatamente.
  • Non allarmatevi se la frequenza cardiaca del vostro cane non è costante. E 'normale per un cane di avere una frequenza cardiaca più veloce quando si espira e una frequenza cardiaca più lenta quando si respira in.

articoli Correlati