Come pulire Rocce Aquarium e Decorazioni

Come pulire Rocce Aquarium e Decorazioni


Mantenere il proprio acquario pulito è parte della regolare manutenzione e mantenimento, ma come circa le rocce e le decorazioni che possono essere più difficile da pulire? Mantenere il proprio rocce e decorazioni senza macchia è più facile di quanto si pensi; ci vuole solo un po 'di conoscenza e di tempo. Ecco alcuni consigli per rendere il vostro acquario di manutenzione un gioco da ragazzi.

istruzione

1 Tenere le cambi d'acqua fino ad oggi. Avere acqua che è piena di alghe e sporcizia è un modo sicuro per avere decorazioni sporchi. Assicurati di fare cambi d'acqua mensili per fermare una nuova crescita delle alghe sulle tue rocce e decorazioni. Considerate le alghe mangiare pesce e invertebrati per mantenere l'accumulo fino alghe al minimo.

2 candeggiare. Il modo più semplice per pulire gli elementi porosi quali rocce, corallo falso e decorazioni in un acquario è quello di rimuovere gli oggetti e metterli in un secchio pieno d'acqua. Aggiungere circa 1/2 tazza di candeggina e lasciare in ammollo per qualche ora. Si noterà che le alghe e la sporcizia è in fase di rimozione. Una volta che essi sono perfettamente pulite, sciacquare bene poi farli sedere al sole per un altro giorno. Una volta che sono finiti l'essiccazione al sole, ora è possibile metterli di nuovo nel vostro acquario.

3 Utilizzare una spazzola d'acciaio e acqua calda. Se non avete tempo o mezzi per sbiancare le rocce, eseguirli sotto l'acqua calda mentre li strofinare con una spazzola metallica. Questi possono essere trovati in qualsiasi negozio di ferramenta o negozio automobilistico.

4 Utilizzare una lavastoviglie. Mettere decorazioni in lavastoviglie. eseguirli attraverso un programma di lavaggio senza sapone. Questo non è un metodo ideale, ma può essere fatto per risparmiare tempo. Assicurarsi di utilizzare il ciclo dell'acqua calda e lavare gli oggetti ancora una volta che vengono rimossi.

5 Utilizzare il sole. Posizionare le decorazioni al sole di candeggina loro naturalmente. Questo è solo un bene se vi capita di avere decorazioni alternativi da utilizzare nel vostro carro armato in quanto utilizzando il sole avrà un bel paio di giorni.

Consigli e avvertenze

  • Non tentare mai di pulire rock dal vivo o invertebrati viventi e coralli.

articoli Correlati