Come aiutare un cane con rigidità articolare nelle gambe

Con l'usura del cane, si può iniziare a notare che muove un po 'più lento. Lui ama ancora le passeggiate, le palle da tennis e le gite in auto, ma si può prendere un po 'meno sforzo per convincerlo a girarsi e si dirigono a casa o far cadere la palla e venire dentro. Si tratta di una parte normale del processo di invecchiamento, ma dolori articolari del cane può essere prevenuta, ridotto o controllato con uno stile di vita sano e l'uso di integratori.

istruzione

1 sostenere la sua articolazioni con gli integratori. Glucosamina condroitina, il popolare supplemento giunto umana, è utile per i cani, anche. Questi integratori rallentare la degradazione della cartilagine e, secondo Christopher Byron, DVM, presso la University of Illinois Veterinary Hospital, "può aiutare a rallentare la progressione di osteoartrosi se usato nelle prime fasi della malattia."

2 darle un passaggio. Salire le scale e salire in macchina potrebbe essere una lotta, in modo da tenere d'occhio questi due focolai di crisi. Per i cani più grandi, una fionda salire le scale può fare la salita al piano di sopra più facile e rampe pieghevoli lasciarla camminare in macchina piuttosto che fare la sua esecuzione di un salto di fantasia. I cani più piccoli possono avere bisogno di aiuto, anche, ma prestare attenzione e sollevare usando le gambe. Anche i cani di piccola taglia possono sviluppare una coppia sufficiente a buttare fuori equilibrio.

3 lo continuare a muoversi. Secondo RM Clemmons, DVM, della University of Florida, "in cani con una razza o predisposizione familiare per lo sviluppo di DJD (malattia degenerativa delle articolazioni), esercizio fisico regolare, una buona alimentazione e il sostegno supplementare può moderare o prevenire lo sviluppo della malattia comune."

4 Mantenere un peso sano. cani più grandi, in particolare, soffrono di artrite legati al peso e dolori articolari e sono più suscettibili di cani di piccola taglia. University of Illinois College of Medicine Veterinaria afferma che "la gravità di artrite è una funzione del peso dell'animale, che mette lo stress sulle articolazioni."

Per determinare se il vostro cane è in sovrappeso, correre giù le mani lungo i fianchi. Se si può sentire le costole con un leggero strato di carne, lei è ad un peso sano. Se tutto quello che senti è carne - è il momento di dieta.

5 Alleviare il dolore con i FANS. resistenza veterinaria farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) forniscono un significativo sollievo dal dolore artrite, ma la devono essere usati con cautela. Mai dare formulazioni sollievo dal dolore umano al vostro cane. Se il vostro cane è prescritto FANS, lo guarda attentamente per sintomi come vomito, diarrea, sete estrema o letargia. Interrompere immediatamente l'uso e rivolgersi al proprio veterinario.


articoli Correlati