Come sapere se il raddrizzatore dei capelli è sicuro

Come sapere se il raddrizzatore dei capelli è sicuro


Un raddrizzatore può essere che prodotto miracoloso che trasforma i capelli crespi da per lisciare. Si può anche fare danni per i capelli o addirittura la vostra salute. Con tutto l'hype intorno ai benefici - e pericoli - di capelli trattamenti raddrizzamento, ti consigliamo di valutare i pro ei contro prima di prendere una decisione di raddrizzamento.

istruzione

1 Controllare i rapporti. Se stai usando un trattamento chimico per raddrizzare, essere consapevoli dei suoi ingredienti e la loro potenziale tossicità. Nel 2011, la direttiva sui cosmetici nell'UE impostare il limite di formaldeide al 0,2 per cento per i prodotti utilizzati in Europa e ha richiesto che le aziende utilizzano le parole "contiene formaldeide" sulla loro etichetta, anche se il contenuto è solo tra lo 0,05 per cento e il 0,2 per cento.

Nel 2010, Oregon Safety & Health Administration Occupational (OROSHA) e Health Canada hanno scoperto contenuto di formaldeide fino al 12 per cento nel raddrizzamento prodotti utilizzati in Nord America. Da allora, alcune aziende hanno abbassato o eliminato contenuto di formaldeide nei loro prodotti, anche se alcuni prodotti nazionali e importati contengono ancora la sostanza chimica.

2 Guarda per i sintomi di esposizione chimica. il rapporto di OROSHA " 'a base di cheratina' Hair Smoothing prodotti e la presenza di formaldeide", ha detto che nel 2010 alcune aziende non hanno elencare alcuni ingredienti chimici sulle loro etichette, e anche dopo che ha iniziato la commercializzazione dei prodotti senza formaldeide che ancora contenevano livelli pericolosi di formaldeide. E 'importante ascoltare il proprio corpo e notare eventuali segni di esposizione. Secondo OROSHA, sintomi di esposizione alla formaldeide sono "occhi, naso e irritazione della gola, la perdita del senso dell'olfatto, aumento delle malattie respiratorie, gola secca e doloranti, infezioni delle vie respiratorie, tosse, dolore al petto, mancanza di respiro e respiro affannoso."

3 etichette Continua. E 'dura quando elencare gli ingredienti e le quantità non tutte le aziende sulle loro etichette, ma a seguito di cause legali e frenesia dei media sulla sicurezza raddrizzatore, alcuni hanno risposto con più marketing di prodotto up-front. Anche se si riceve un trattamento di raddrizzamento in un salone, avete il diritto di sapere cosa c'è dentro. Stylelist scrittore Kelsey Karp dice: "Se avete domande circa la quantità di formaldeide o sostanze chimiche nei prodotti un salone sta usando, chiedere di vedere le etichette. Non si può mai essere troppo sicuri, e vuole fare in modo che un salone non sta usando un prodotto 'mercato nero' che è pericoloso per la salute ".

4 essere al sicuro con gli strumenti a casa di raddrizzamento. Yashavanth Kamath, un esperto di fibra capillare ed ex direttore dell'Istituto di ricerca tessile a Princeton, NJ, raccomanda cautela seguendo le indicazioni con eventuali trattamenti a casa raddrizzare si possono utilizzare o solo andare a un salone professionista qualificato per trattamenti chimici.

5 Forse il modo più sicuro per raddrizzare è con un semplice strumento di casa raddrizzamento. Questi includono pettini caldi o pettini pressanti e arricciacapelli. Anche un asciugacapelli con un pennello piatto può fare miracoli raddrizzamento temporaneo, anche se questo significa più manutenzione di piastre permanenti. Attenzione per problemi elettrici si può incorrere quando si viaggia all'estero, come la tensione sul vostro strumento potrebbe non corrispondere con l'alimentazione elettrica del paese locale.


articoli Correlati