Consigli di viaggio per osservare lo Shabbat in Israele

Consigli di viaggio per osservare lo Shabbat in Israele


Secondo il Ministero Israeliano del Turismo, Shabbat è una delle più importanti feste dell'ebraismo. Questa festa inizia Venerdì al tramonto e termina Sabato al tramonto. lavoro produttivo di qualsiasi tipo è vietato, e gli ebrei molto religiosi può anche astenersi dal viaggio o accendere le luci e si spegne. La maggior parte di Israele osserva lo Shabbat, che può rendere il viaggio in Israele difficile durante il corso della vacanza. Fortunatamente, alcuni suggerimenti possono rendere il processo molto più facile.

Utilizzare taxi collettivi

Secondo il Ministero Israeliano del Turismo, il trasporto pubblico non funziona durante lo Shabbat nella maggior parte delle città. Tuttavia, i trasporti tra le città, come Gerusalemme e Tel Aviv, è ancora disponibile in forma di taxi collettivo, o sherut. Secondo Dudes viaggio, questi taxi partono dalla stazione degli autobus New Central a Tel Aviv e Piazza Sion a Gerusalemme. Viaggi Dudes osserva che sherut cavalca costo ordinario circa il 50 per cento più di un biglietto dell'autobus pubblico, e che i viaggiatori potrebbe essere necessario attendere per altri passeggeri di arrivare prima del taxi può partire.

Ricerca Trasporto pubblico

Mentre il governo trasporto pubblico è limitato o non disponibile durante lo Shabbat, alcune opzioni rimangono. Anche i viaggiatori che osservano lo Shabbat e non desiderano guidare hanno opzioni. Secondo il New York Times, alcune aree, come Tel Aviv, offrono un servizio di minibus privato nel corso delle principali vie di trasporto pubblico durante lo Shabbat. servizio di autobus parziale è disponibile il Sabato a Haifa.

Evitare grandi raduni

Secondo il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, le manifestazioni si verificano di frequente in vacanza, come ad esempio lo Shabbat. Queste dimostrazioni potrebbero potenzialmente diventare violento senza preavviso, in particolare nei quartieri etnicamente miste. Questi incontri potrebbero ritardare di viaggio o di diventare un pericolo per la sicurezza personale. I viaggiatori a piedi dovrebbero evitare grandi raduni, se possibile. traffico ad alta pedonale di Shabbat può rendere la corsa più difficile in settori come la Città Vecchia, che ha poche uscite.

Gli usi religiosi

Anche gli ebrei osservanti provenienti da paesi esteri, possono scoprire che hanno accidentalmente violato usanze religiose locali Shabbat. Secondo il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, i viaggiatori dovrebbero esercitare cautela quando visitano siti religiosi su qualsiasi vacanza, e vestire in modo appropriato nella città vecchia e nel quartiere ortodosso molto osservanti. Molte strade in questi quartieri sono bloccate durante lo Shabbat, e gli ospiti che guidano o si vestono in modo inappropriato possono incontrare problemi. Osservando vestito corretto e il comportamento in queste aree può aiutare a prevenire il conflitto.

Prestare attenzione agli orari

Dal momento che poche aziende sono aperte durante lo Shabbat, e il trasporto è limitato, i viaggiatori devono prestare molta attenzione ai programmi per coloro che sono in funzione. Secondo il New York Times, molti negozi nelle vicinanze 2 o 15:00 il Venerdì, e autobus e treni cessano di eseguire circa un'ora prima del tramonto nella maggior parte di Israele. Tuttavia, alcune aziende vicino brevemente nel pomeriggio di Venerdì, quindi riaprire più tardi quella sera. Haifa e Gerusalemme offrono limitata vita notturna, anche se ristoranti aperti Venerdì sera possono essere nonkosher. Molti musei sono aperti per una parte del Shabbat, ma hanno orario limitato.


articoli Correlati