Posti per viaggiare a in Francia

Posti per viaggiare a in Francia


La Francia è un paese traboccante di cultura, storia e bellezze paesaggistiche, e abbonda con centinaia di destinazioni di viaggio. Ha così tante attrazioni che ci sarebbero voluti anni per visitarli tutti, ma ci sono luoghi che si distinguono come tipizzazione Francia. Il paese ha una manciata di metropoli come Parigi, Marsiglia e Lione, ma è in gran parte costituito da città di medie dimensioni e innumerevoli piccoli villaggi, ognuno dei quali ha un fascino proprio, e miglia e miglia di alcune delle più belle campagna in Europa.

Parigi

Nessuna visita in Francia è completa senza una capatina a Parigi, la città del romanticismo. In epoca romana, la città non era che un piccolo villaggio chiamato Lutece sulla Ile de la Cité. Non è stato fino al quarto secolo che il nome cambiato a Parigi. Oggi, il nome è conosciuto in tutto il mondo, e punti di riferimento della città includono la Torre Eiffel, l'Arco di Trionfo, gli Champs Elysees, il Louvre, Le Place d'Etoile, Sacre Coeur, Notre Dame e il Palazzo di Versailles. I bar e bistrot di Montmartre, meritano una visita per sperimentare la linfa vitale della città.

Le Midi

Le Midi è la regione del sud-est della Francia, che comprende Provenza e Linguadoca, una vasta regione che si estende dall 'Italia alla Spagna. Si evoca visioni di un oro paesaggio dipinto con mimose, oliveti e campi di lavanda; profonde insenature del Mediterraneo piene di palme; e il suono delle cicale in una notte d'estate. Qui troverete la più grande fortezza d'Europa, Carcassonne, soprannominata la "Vergine della Linguadoca" a causa della sua inespugnabilità. Troverete anche gole profonde che corrono tra le scogliere a picco 2.000 piedi, e il selvaggio cavalli bianchi della Camargue.

Borgogna

Gran parte di Borgogna è rimasto invariato fin dal Medioevo, e un ottimo esempio di questo è la città di Semur-en-Auxois. Borgogna è meglio conosciuto oggi, naturalmente, per i suoi grandi vini, ma è anche un paese di chiese romaniche e castelli e di case che risalgono al 14 ° secolo. La città principale di Borgogna, o Bourgoine come è più correttamente noto, è di Digione, che è famosa in tutto il mondo per la sua senape. E 'a sud di questa città che si otterrà il vostro primo assaggio di vigneti della regione. Aggrappati ai lati delle valli sono Nuits-Saint-Georges, Gevrey-Chambertin e molti altri nomi famosi.


articoli Correlati