I trattamenti laser per la pulizia profonda

I trattamenti laser per la pulizia profonda


La parola "laser" è un acronimo che sta per Light Amplification by emissione stimolata di radiazione. Il trattamento laser è una pratica di odontoiatria utilizzati per lo sbiancamento dei denti, rimodellando il tessuto gengivale e curare malattie gengivali. Il trattamento laser consente anche di profonda, accurata pulizia delle gengive e dei denti. Diversi laser sono utilizzati per svolgere diversi compiti. Un laser a bassa potenza di carbonio è il tipo utilizzato per le gengive e la pulizia dei denti.

Storia

trattamento dentale laser è stato inventato nel 1960, ed è stato utilizzato per le procedure su tessuti molli (ad esempio le gengive) solo. La pratica di trattamento laser sui tessuti sia molli e duri è stato approvato dalla Food and Drug Administration nel 1996. Miglioramenti per il trattamento laser causati sanguinamento essere ridotto al minimo e ridotto la necessità di anestesia e punti di sutura.

Come funziona

Un laser a bassa potenza carbonio viene utilizzato per la pulizia profonda perché non puntura tessuto molle, in modo che possa essere utilizzato per la pulizia della superficie gengivale. Nonostante la tua spazzolatura quotidiana e filo interdentale, la placca tende ancora a costruire lentamente tra i denti, e dove i denti e le gengive si incontrano. Il laser a bassa potenza di carbonio taglia delicatamente via a questo accumulo. Il suo calore uccide anche i batteri. Dopo il trattamento laser, il dentista utilizza un pick acqua per eliminare la placca che si è allentato o tagliare via, ma è ancora in bocca.

Benefici

Secondo WebMD, il trattamento laser è meno doloroso di una pulizia tradizionale, che utilizza strumenti di metallo appuntiti. pulizia del laser è più veloce, secondo World Dental. fascio ben mirate Un laser permette una pulizia più complessa, dal momento che è più precisa di strumenti odontoiatria tradizionali. Ad esempio, i denti circondati da gengive infettate con malattie gengivali possono essere puliti senza danneggiare le gengive. Il dentista può anche individuare una cavità prima perché il laser permette di vedere tutti i sottoprodotti di decadimento. Il trattamento laser può ridurre l'ansia del paziente, perché la sua bocca non sarà toccato da utensili metallici taglienti.

limitazioni

La Guida del consumatore per Odontoiatria stima marzo 2009 che solo il sei per cento dei dentisti americani possiede un laser. Una delle principali ragioni per la limitazione è che le apparecchiature laser è più costoso di attrezzature tradizionali. Inoltre, il trattamento laser per la pulizia profonda è ancora relativamente nuovo, quindi ci vorrà del tempo per più dentisti per essere addestrati come utilizzare l'apparecchiatura. Sfortunatamente, alcune compagnie di assicurazione potrebbero non coprire il trattamento laser per la pulizia. Non è possibile avere i denti puliti con un trattamento laser se si dispone di un ripieno.


articoli Correlati