Le cause di perdita dei capelli felina

Le cause di perdita dei capelli felina


Ci sono diverse cause di perdita dei capelli, chiamato anche alopecia, nei gatti. grooming eccessivo può portare alla rottura dei capelli, o il gatto può essere solo masticare i capelli fuori. L'alopecia è generalmente identificato da macchie calvo nel pelo del gatto. È inoltre possibile trovare ciuffi di capelli nel suo letto o nei luoghi dove trascorre la maggior parte del suo tempo. Si può inoltre notare che il gatto ha un forte aumento palle di pelo.

allergie

Il tipo più comune di allergia nei felini è una allergia alimentare. Una reazione allergica può manifestarsi come piccoli puntini rossi sulla pelle che continuerà a diffondersi. Nel caso di una allergia alimentare, è più comune vedere i segni di allergia in forma di un rash sulla testa, viso e falena del gatto. Se il gatto graffia la zona, l'eruzione cutanea può diventare rossa e infiammata. Esso tende alla ticchiolatura e infettarsi, pure.

acari

Diverse specie di acari possono infettare il vostro gatto e causare una malattia della pelle chiamata rogna. Un gatto affetto da rogna può eccessivamente leccare o masticare su se stesso, nel tentativo di alleviare i sintomi prurito. Se si sospetta che gli acari, fare un viaggio dal veterinario per avere un graffio pelle fatto. Questo test rileva il tipo di acari che infestano il vostro gatto.

Stress

Un'altra causa di perdita di capelli felina è una condizione nota come alopecia psicogena, in cui il motivo è psicologico anziché fisico. Questi fattori psicologici possono includere nervosismo, paura, stress e ansia. I gatti sono animali molto sensibili e preferiscono una routine costante e coerente. Questa routine può includere l'alimentazione in un momento regolare. I potenziali fattori di stress includono cambiamenti nella dieta, dinamica delle famiglie o un nuovo animale domestico in casa.

Disturbi ghiandolari

Sebbene sia improbabile, un disturbo ghiandolare può causare la perdita dei capelli nei gatti. Un esempio di un disturbo ghiandolare è la malattia di Cushing. Questo di solito causare un modello simmetrico di perdita di capelli su entrambi i lati del gatto. Cushing è causata dalla sovrapproduzione di steroidi.

Dolore

Se il gatto sta vivendo il dolore, questo farà sì che lei a leccare l'area di disagio. Se si nota la perdita di capelli sopra le articolazioni, questo di solito indica l'artrite. Leccare in altre zone può indicare che c'è un ascesso, ma una volta che si apre e canali di scolo, il comportamento si fermerà.


articoli Correlati