Feline Lupus

Feline Lupus


il lupus felina è una malattia rara che attacca il sistema immunitario del corpo di un gatto. Ci sono due tipi di lupus felino: lupus eritematoso sistemico (LES) e lupus eritematoso discoide (DLE), entrambi i quali hanno effetti diversi sul corpo di un gatto e del sistema immunitario. Persiano, Himalayan e gatti siamesi sono le razze del gatto più comuni diagnosi di una forma di felino lupus. Mentre non vi è alcuna cura per entrambe le forme di questa malattia, alcuni sintomi sono gestibili con un trattamento adeguato.

Effetti SLE

SLE è la forma più grave di lupus che colpisce i gatti, in cui il sistema immunitario del gatto si attacca. Il segno più comune della malattia si sta spostando gamba zoppia a causa di articolazioni gonfie e doloranti nelle gambe di un gatto. I gatti con SLE possono zoppicare su una gamba per diversi giorni, e quindi non potranno più essere disturbato con il dolore. Diverse settimane o alcuni mesi dopo il dolore tornerà, o nella stessa o una gamba diversa. Altri segni comuni di SLE in un gatto sono lesioni della pelle, ulcere orali e perdita di capelli.

Trattamenti SLE

Veterinari completi diversi test per verificare che un gatto può avere il lupus e un gatto con una diagnosi di SLE è ricoverato in ospedale per il trattamento iniziale della malattia. I corticosteroidi sono prescritti comunemente per sopprimere il sistema immunitario, ma non sono raccomandati per uso a lungo termine a causa dei gravi effetti collaterali. I corticosteroidi possono aiutare il lupus andare in remissione, ma solo temporaneamente. Limitare l'esposizione al sole del vostro gatto di guarire lesioni cutanee, e limitare qualsiasi stress nell'ambiente di un gatto vi aiuterà con perdita di capelli associata con la malattia.

Effetti DLE

DLE è una forma meno grave di lupus nei gatti, che colpisce la pigmentazione della pelle di un gatto, e provoca desquamazione della pelle, ulcere e arrossamento della faccia, labbra e naso. Anche se influisce gatti, questa forma di lupus viene diagnosticata più comunemente nei cani.

Trattamenti DLE

Gli steroidi sono prescritti per via orale per contribuire a diminuire i sintomi di DLE in un gatto, insieme con antibiotici anti-infiammatori per ridurre qualsiasi infiammazione della pelle da irritazioni e prevenire le infezioni batteriche che possono derivare da aree infette della pelle. Limitare l'esposizione al sole aiuterà con la pelle colpita, insieme con l'applicazione di creme steroide al volto di un gatto. Anche se aiuteranno la zona interessata, creme steroide non sono la scelta migliore per un gatto a causa del continuo sfregamento e la pulizia dei loro volti.


articoli Correlati