Quanto velocemente ciclidi crescere?

Quanto velocemente ciclidi crescere?


Cichlids sono un tipo popolare di pesci d'acqua dolce tropicali per acquari domestici, e almeno un gruppo all'interno della specie, tilapia, vengono anche allevati per il cibo. Ci sono centinaia di varietà di ciclidi, anche se solo un numero limitato sono tenuti in acquari domestici. Ognuna di queste varietà ha le proprie caratteristiche di crescita, tra cui il tasso di crescita e l'età alla scadenza. Alcune delle specie a rapido accrescimento sono stati segnalati per aggiungere fino a un pollice al mese per le loro dimensioni. Ci sono quattro fattori principali che determineranno come ciclidi velocemente crescere, e quanto grande che alla fine ottengono.

Spazio

Quanto stanza molto i pesci hanno è fondamentale per la loro dimensione e tasso di crescita. Ciclidi che sono angusti per lo spazio non crescerà più velocemente o grandi come quelli che hanno un sacco di spazio. La quantità esatta di spazio che un ciclide richiede varierà a seconda delle dimensioni del pesce e sulle sue caratteristiche individuali, poiché alcuni di questi pesci rimangono in un'area relativamente piccola mentre altri sono veloci nuotatori che richiedono molto spazio. Molti cichlids crescono a 8 pollici o più di lunghezza, e questi devono tipicamente vasche che contengono al ultimi 55 litri, e in molti casi un minimo di 100 galloni è preferibile.

Qualità dell'acqua

Oltre a dover molto spazio per crescere bene, ciclidi bisogno di acqua che è privo di un elevato livello di contaminanti ed è mantenuto al livello di pH appropriato. Ciclidi fare meglio con un livello di pH di 7,8-8,5. cambi d'acqua settimanali del 15 per cento al 50 per cento del totale di acqua contribuirà a mantenere la qualità dell'acqua in generale. Fornire pesce con queste condizioni ottimali contribuirà a garantire che rimangano in buona salute e sono in grado di crescere bene.

Temperatura

La temperatura dell'acqua può avere un impatto significativo sul tasso di crescita dei ciclidi. L'acqua è troppo fredda rallenterà il metabolismo del pesce, facendolo crescere ad un tasso molto più lento di quello che è in grado di. Temperature troppo alte possono causare il pesce a diventare surriscaldato e morire. La temperatura ottimale per ciclidi africani è compreso tra 72 e 82 gradi. Questo dovrebbe essere monitorata continuamente per assicurare che esso rimanga relativamente costante.

Alimentazione

Come ciclidi sono alimentate può avere un impatto significativo sui tassi di crescita. Utilizzando alimenti di alta qualità appropriati per il tipo specifico di ciclidi è il modo migliore per garantire che i pesci fanno bene. alimenti in tensione o cibi freschi congelati, come il gambero di salamoia contribuirà a mantenere il pesce sano e in crescita bene. diete commerciali progettati per ciclidi sono anche benefiche. Sovralimentazione può causare un accumulo di materia in decomposizione in acquario e influenzerà la qualità dell'acqua.


articoli Correlati