Come rimuovere muffa dalle giacche in pelle

Come rimuovere muffa dalle giacche in pelle


Giacche di pelle sono senza tempo, graffette classici in ogni armadio. Eppure, la pelle è anche notoriamente difficile da curare. A differenza di abbigliamento di tutti i giorni, giacche di pelle richiedono particolare attenzione. La muffa può diventare un problema se non hai indossato la giacca di pelle in un po '. Muffe e funghi, forma in aree scure umidi come ad esempio una cantina o ripostiglio. Giacche memorizzati in queste condizioni umide possono accumulare stampo, che può rovinare in pelle costoso. Per rimuovere la muffa dalla giacca e mantenere la pelle dura di più, è necessario pulire la giacca in modo corretto.

istruzione

1 Appendere la giacca di pelle al di fuori. Rimozione di muffa impedisce fuori le spore della muffa di rilasciare all'interno della vostra casa. Indossare guanti protettivi e una mascherina per evitare di toccare o inalare lo stampo.

2 Togliere lo stampo dal giacca con la spazzola.

3 Mescolare una tazza di alcool o aceto bianco con una tazza di acqua. Inumidire un panno pulito con la miscela. Strizzare il liquido in eccesso. "Spot test" il composto in una zona nascosta della giacca per assicurarsi che la soluzione non scolorire la vostra pelle.

4 Strofinare il panno umido su macchie di muffa. La miscela ucciderà i batteri che causano la formazione di muffe. Lasciare la giacca asciugare completamente.

5 Lavare con un sapone neutro o sapone sella se lo stampo rimane. Togliere la schiuma e lasciare la giacca ad asciugare in una zona ben ventilata.

Consigli e avvertenze

  • Pulire una giacca di muffa, non appena si scopre il problema. La muffa è sempre più difficile per pulire il più a lungo si lascia.
  • Applicare un condizionatore in pelle per mantenere la giacca di pelle morbida e pulita, soprattutto durante i mesi invernali dure.
  • Se si decide di lavare a secco la giacca, assicurarsi che la tintoria hanno esperienza prendersi cura di capi in pelle.

articoli Correlati