Come piume influenzano Chiarezza del diamante

Qual è Chiarezza del diamante?

Diamante chiarezza è una misura dei difetti interni ed esterni di una gemma diamante. La purezza di un diamante può influenzare la quantità di luce che riflette, e quindi la sua brillantezza, così come se il diamante appare chiara o torbida. Come la purezza di un diamante aumenta, (che significa che ci sono meno difetti), il suo prezzo aumenta in modo esponenziale. La ragione di un drammatico aumento del prezzo di un diamante con alcuni difetti è che i diamanti impeccabile sono estremamente rari. Le differenze di chiarezza sono più evidenti in diamanti più grandi. Quando gemmologi valutano i diamanti, usano ingrandimento per identificare i vari difetti all'interno del diamante.

Piume di diamante

piume diamante sono un difetto la chiarezza che costituisce essenzialmente fratture minuscole all'interno del diamante. Quando un gemmologo utilizza di ingrandimento su un diamante, piccole crepe sono visti per avere un aspetto piumoso, che dà loro il nome. Il termine "piuma" è stata probabilmente adottata dal settore dei diamanti in quanto è eufemismo per ciò che è essenzialmente una crepa che può portare a problemi di stabilità con il diamante. Le piccole piume di solito non sono un problema e potrebbe anche non essere visibile senza 10x o 30x di ingrandimento, ma piume più grandi possono essere visibili ad occhio nudo, e riflettere la luce e diventare visibile a certi angoli. piume più grandi hanno il potenziale per peggiorare nel tempo, che può eventualmente causare la pietra per rompere. Piume che si estendono alla superficie di una pietra tendono ad essere particolarmente problematico.

considerazioni

Chiarezza del diamante è classificato su una scala che va da I3 (i diamanti più basso di qualità) per impeccabile. L'impatto di frange sui diamanti dipende in gran parte dalla dimensione della penna. I diamanti di VVS1 e VVS2 qualità sono appena sotto i gradi impeccabile, e in genere non hanno piume; eventuali difetti richiederanno 30 ingrandimenti da vedere. I diamanti di VS1 e VS2 qualità possono avere alcune piccole piume che richiedono ingrandimento 10x per vedere. Qui di seguito i voti V sono SI1 e SI2; la maggior parte dei diamanti con frange significative cadranno in questi gradi o inferiore. diamanti di qualità SI hanno spesso difetti che sono visibili al, occhio inesperto nudi; si consiglia di ispezionare qualsiasi diamante con attenzione da diverse angolazioni per vedere se è possibile individuare le piume o altri difetti chiarezza. Pietre in gradi I1-I3 avere molti difetti chiarezza e possono avere piume che compromettono l'integrità strutturale. Queste pietre tendono ad essere più nuvolosa e meno brillante di altri diamanti.


articoli Correlati