Come dire la differenza tra un maschio Goldfish & A femmina

Come dire la differenza tra un maschio Goldfish & A femmina


Alcune specie di pesci ornamentali, come Pesci siamesi di combattimento e livebearers, sono estremamente facili da sesso. Tuttavia, la maggior parte dei membri della famiglia pesciolino, tra cui il pesce rosso comune, mostrano solo le differenze esteriori sottili tra i sessi. Diverse piccole differenze, tuttavia, può aiutare a identificare il sesso di un pesce rosso nella vostra cura.

istruzione

1 Nota costruzione complessiva del vostro pesce rosso. Come regola generale, un pesce rosso maschio sarà più sottile e più lungo di una femmina della stessa razza e varietà. Le femmine tendono ad essere paffuta e più compatto. Tuttavia, solo accumulo di un pesce non può indicare in modo affidabile il suo sesso.

2 Guardate zona branchia del pesce rosso. Il rivestimento gill è più probabile dello stesso colore delle scale sulle parti circostanti del corpo del pesce. Quando si è pronti a deporre le uova, un pesce rosso maschio può avere macchie bianche infarcendo una porzione della copertura Gill. Questi lentiggini bianchi, chiamati tubercoli, appaiono sul branchie di un maschio copre solo quando è pronto a deporre le uova. Anche se tubercoli visibili identificare positivamente un pesce rosso come maschio, l'assenza di tubercoli non identifica automaticamente il pesce come femmina.

3 Osservare zona addominale del pesce per i segni di rigonfiamento. Un pesce rosso femmina matura avrà una pancia grassoccio evidente che si gonfia periodicamente quando lei è pronta per deporre le uova. Questo non significa che necessariamente depongono le uova fertili, solo che lei è in grado di produrre uova. I maschi possono anche sviluppare gonfiore addominale a causa di sovralimentazione o la malattia.

4 monitorare il comportamento tuoi pesci rossi 'per diversi giorni, notando i singoli modelli di comportamento di ogni pesce. In generale, un pesce rosso che insegue gli altri è di sesso maschile, mentre quelli che inseguimenti sono più probabili femminile. Anche se le dispute territoriali occasionali si verificano tra i membri dello stesso sesso, ripetuto caccia è spesso un segno di corteggiamento.

5 Guardate apertura anale del vostro pesce rosso, o sfiato. Questa è la zona da cui un pesce maturo saranno espellere sperma, uova e le feci. Se l'apertura è visibilmente convessa, che si estende verso l'esterno, il pesce è più probabile una femmina. maschi maturi tendono ad avere aree di ventilazione concave o piane.

6 Esaminate la pinna anale del pesci rossi, che è la pinna sulla parte inferiore del pesce direttamente davanti della sua area di sfiato. Il primo raggio della pinna - una struttura spinelike sul lato inferiore della pinna - è solitamente più spessa nei maschi e nelle femmine più sottile. Nei maschi maturi che sono pronti a deporre le uova, la pinna anale può anche visualizzare tubercoli simili a quelli visti nei loro piatti branchiali.

Consigli e avvertenze

  • Goldfish variano ampiamente nella loro età della maturità. Un pesce rosso può raggiungere la maturità sessuale qualsiasi momento tra nove mesi e due anni di età. Fino a questo punto, è difficile o impossibile determinare il sesso del pesce.

articoli Correlati