Come fare pectina secca

Come fare pectina secca


Marmellate e gelatine impostati piacevolmente spessa consistenza causa di pectina, un carboidrato trovato in quantità variabili nelle pareti cellulari della maggior parte frutti. Quando succo di frutta viene bollito con adeguate quantità di pectina, zuccheri e acidità, la pectina reagisce immobilizzare molecole d'acqua nel succo di frutta per creare la consistenza gel desiderato. Dal momento che alcuni frutti sono molto bassi di pectina, è utile avere pectina concentrata a portata di mano in caso di necessità. Questo può essere acquistato in qualsiasi supermercato, o fatto in casa dalle mele.

istruzione

Effettuare la pectina

1 Lavare tre chili di torta, un po 'mele acerbe o crabapples. Quarter le mele, ma non li buccia.

2 Mettere un grande pentola sul fornello. Riempire con le mele e aggiungere un litro di acqua. Portare il composto di mele a ebollizione.

3 Ridurre la fiamma e lasciate cuocere le mele per 20 a 30 minuti, fino a ben ammorbidito.

4 Foderare una grande pentola con una federa mussola, sterilizzato facendo bollire in acqua per cinque minuti. Versare le mele nella federa. Tie la fine della federa per fare un sacchetto e sospendere sopra la pentola.

5 Lasciare i succhi a gocciolare dal mele per almeno quattro ore, preferibilmente durante la notte. Questa è la pectina grezzo.

6 Far bollire la pectina fino a quando il suo volume si è ridotto della metà, poi lasciarlo raffreddare. Una volta che è freddo, testare la sua forza facendo cadere una forchettata di pectina in una tazza di alcool. Estrarlo con la forchetta. Se si forma un grumo che rimane sulla forcella, è pronto. Se si blocca dalla forcella, non è del tutto concentrato a sufficienza. Bollore, se necessario.

Asciugare i pectina

7 Stendere vassoi di disidratatore con le fodere, come si farebbe per fare in pelle di frutta.

8 Stendere la tua pectina liquido concentrato sottilmente attraverso i vassoi disidratatori. Una tazza di liquido riempire un vassoio da 100 pollici quadrati.

9 Eseguire il disidratatore l'impostazione "Low" per sei a 10 ore, a seconda del livello di tempo e l'umidità nella vostra zona. La pectina può essere memorizzata una volta che è coriacea consistenza.

10 Utilizzare la pectina tagliandolo in piccoli pezzi e li sciogliere nel vostro succo di frutta. Se la vostra ricetta richiede per l'acqua, è possibile ricostituire la tua pectina in acqua calda prima di aggiungerlo alla frutta.


articoli Correlati