Cure per grandi pori

Grandi pori sono causati da pelle unta, la genetica o l'invecchiamento. Molti medici attribuiscono grandi pori ad una sovrabbondanza di sebo o di olio nei pori. Il tuo corpo crea sebo come un idratante naturale, ma in alcune persone le ghiandole sebacee diventano sovrastimolata. Questo olio in eccesso ostruisce i pori, quindi indurisce e si allarga ogni poro. Ci sono rimedi casalinghi e procedure mediche che possono contribuire a ridurre la dimensione dei pori, ma nulla è garantito e, in alcuni casi i risultati sono temporanei. Nel complesso, mantenendo la pelle pulita è il modo migliore per curare i grandi pori.

Vapore

Steam è un ottimo modo per aprire i pori e ammorbidire l'olio indurito. Il calore dal vapore pulisce delicatamente i pori. Una sauna è utile se si ha accesso a uno a casa o in un centro benessere. Per vapore la faccia è possibile acquistare una sauna facciale (venduto nelle farmacie e online). Ma un metodo meno costoso è a bollire l'acqua su una stufa. Quando l'acqua ha raggiunto il punto di ebollizione spegnere il fornello e attendere alcuni minuti per il vapore si raffreddi in modo da non bruciare la pelle. Mettere un asciugamano sopra la testa e sporgersi il piatto. Steam viso per 10 a 15 minuti. Poi lavare il viso con detergente e acqua calda per rimuovere completamente l'olio che è stato espulso dal tuo pori.

Scrubs fatti in casa

Una macchia di sale e il latticello è un buon modo per pulire i pori. Il sale è una sostanza abrasiva che può fregare i pori da ottenere nelle aree piccole. Buttermilk è l'acido lattico, che può anche pulito da esfoliante o la rimozione della superficie della pelle. Fare una pasta con l'aggiunta di latticello al sale. Scrub la pasta in faccia e poi lasciare la maschera per qualche minuto. Risciacquare con acqua tiepida.

Un altro scrub fatto in casa usa semplicemente lo zucchero e l'acqua. Come nel sale, le minuscole particelle di zucchero può pulire in profondità i pori. Fare una pasta e applicarlo alla vostra pelle, massaggiando delicatamente. Lasciare per qualche minuto prima di risciacquare.

Chemicals bucce

Mentre si può fare un peeling chimico a casa o avere uno in un salone di bellezza, i peeling chimici più efficaci sono fatte da dermatologi e chirurghi estetici. Peeling chimici usano un acido o altre sostanze chimiche per bruciare la strato superiore della pelle. Molti medici utilizzano l'acido glicolico, una sostanza naturale a base di acidi della frutta. Il medico applica un sottile strato di sostanza chimica per la pelle. C'è qualche lieve pungente, ma nessun dolore. Il medico lascia la sostanza chimica sulla pelle per un po '. Il periodo di tempo dipende dalla forza della chimica, la dimensione dei pori e la condizione della pelle. In seguito, la sostanza chimica è rimosso dalla pelle. La pelle è sempre rinnova e un peeling chimico accelera il processo. Quando appare la nuova pelle, i pori sono di dimensioni più piccole.


articoli Correlati