Malattie della pelle russi criceto nano

Malattie della pelle russi criceto nano


criceti nani russi sono un animale preferito a causa delle loro piccole dimensioni, aspetto carino e bassa manutenzione. Tutti hanno bisogno è il cibo, l'acqua e una gabbia pulita. Anche se sono un animale domestico a bassa manutenzione, criceti nani russi sono soggetti a problemi di pelle, tra l'irritazione e la malattia. Queste malattie e le infezioni sono facilmente diffondersi ad altri criceti, causando un'epidemia se non trattata adeguatamente.

acari

Gli acari sono una delle principali istigatore di malattia della pelle in criceti nani russi. Gli acari sono microscopici e possono vivere sopra o appena sotto la pelle. Un veterinario in grado di identificare e prescrivere un trattamento per gli acari prendendo una pelle raschiando dal criceto. Segni che ci potrebbe essere un problema includono graffiare la pelle, prurito o desquamazione della pelle. Una pesante infestazione di acari porta alla rogna.

Rogna

Mange presenta come pelle flaccida, pelle infiammata o perdita di capelli. Essa può essere causata da acari, aiutato da stress o condizioni di vita impuri. criceti nani russi avvertono lo stress da trasferirsi in un nuovo posto, guadagnando un compagno di stanza o altri scenari simili. I criceti sono animali puliti, in modo che si prenderanno cura di loro igiene, purché il proprietario pulisce la gabbia regolarmente. Trattare mange non appena è macchiato; come con qualsiasi malattia, può trasformarsi in pericolo di vita se ignorate.

Irritazione della pelle

criceti nani russi sono inclini ad altri tipi di problemi della pelle. Bellybuttons su criceti maschi possono diventare facilmente infettati. biancheria da letto cedro è una cattiva scelta per criceti nani russi, in quanto causa problemi come irritazione della pelle. Alcuni criceti sono allergici alla biancheria da letto di cedro e si sviluppano problemi polmonari quando è nel loro habitat. Cedro provoca problemi perché emette sostanze chimiche che provocano variazioni nel fegato e colpisce il sistema respiratorio. La polmonite si sviluppa da una infezione delle vie respiratorie, mostrandosi con segni di scarico, dispnea, starnuti o anche respiro affannoso. Se il criceto perde il suo appetito, allora qualcosa non va ed è tempo per una visita dal veterinario.

Tigna

criceti nani russi soffrono di infezioni tigna catturati da altri criceti o gabbie sporche. Tigna è una infezione fungina che deve essere trattata da un veterinario. Se non curata, la tigna si diffonderà agli altri criceti in gabbia. I segni di tigna includono irritazione alla pelle, graffi e arrossamento intorno alla zona.


articoli Correlati