Differenze tra Salt & cristalli di zucchero Forme

Differenze tra Salt & cristalli di zucchero Forme


Quando si verifichino fuoriuscite po 'di sale in zucchero, può essere difficile dire quale è quale. A livello molecolare, tuttavia, ci sono più differenze tra cristalli di sale e zucchero. I cristalli che queste due molecole possono formare sono in realtà molto bello quando sperimentato su e sono stati utilizzati per insegnare il concetto di forma molecolare in lezioni di scienze.

Forma

La forma dei cristalli di sale è un cubo a sei facce simile ad un dado. cristalli di zucchero invece assomigliano un prisma esagonale. I bordi di cristalli di zucchero sono spesso più taglienti. La forma di cristalli di zucchero può essere stimato da guardando un pezzo di zucchero candito, che consiste di molti cristalli di zucchero coltivate e legati insieme. Di tanto in tanto, il sale e lo zucchero sarà simile al microscopio, ma questo è in genere a causa di cristalli rotti o incollati.

Ragionare

Salt assume una forma cubica causa del modo che le sue molecole sono legati insieme. I legami ionici di sale sono molto specifici da un metallo ed un non-metallo e questo provoca la molecola per essere disposto in un cristallo regolare e ripetendo. Allo stesso modo, la forma di una molecola di zucchero è simile ad un esagono, ma dato che non è così particolare circa il suo legame, questo porta a bordi taglienti e una forma meno regolare.

altre differenze

Il colore dei cristalli di sale e di zucchero è anche leggermente diverso se entrambi sono simili se visto senza un microscopio. cristalli di zucchero tendono ad essere frizzante e chiara. I cristalli di sale sono più opaco e hanno una sorta di colore satinato o bianco. La differenza di gusto tra i due cristalli è il tratto più facilmente individuabile che imposta i due cristalli a parte.


articoli Correlati