Come cucinare e mangiare calamari

Come cucinare e mangiare calamari


Come i loro cugini, polpi e seppie, calamari sono costituiti da lunghe fibre muscolari dure che compensano la mancanza dell'animale di uno scheletro di sostegno. Di conseguenza, sono notoriamente difficile quando preparata male. La regola solita empirica è quello di cucinare molto rapidamente, in modo da non avere il tempo di indurire, o lentamente a bassa temperatura fino a diventare teneri.

istruzione

fast Cooking

1 Tagliate i tentacoli in due a quattro pezzi con un coltello affilato per la cottura rapida, lasciando ogni gruppo di tentacoli collegati al centro per una facile movimentazione. Dividere il tubo, o mantello, e tagliatela a strisce o piazze. Alcuni cuochi punteggio leggermente in un modello di griglia, recidendo le fibre muscolari e rendere la carne più tenera.

2 Stagione i pezzi di calamari leggermente con sale e pepe, poi farle saltare in o foschia con una piccola quantità di olio.

3 Soffriggere o alla griglia i pezzi leggermente a fuoco vivo per 30 a 60 secondi, fino a quando i pezzi basta girare opaco. Servirli subito, o raffreddare i pezzi e li prenotare per l'uso nel vostro piatto preferito.

cottura lenta

4 Tagliare i tentacoli e il mantello del calamaro in pezzi che servono dimensioni. calamari del bambino può essere cucinato intero.

5 Disporre i pezzi calamari in una teglia o casseruola, o strato sul fondo di un forno olandese. Aggiungere le cipolle, aglio, pomodori a fette, erbe, spezie, o altre sostanze aromatiche e aromatizzanti.

6 Versare in brodo di pesce, brodo vegetale, vino bianco, birra, salsa di pomodoro o altro idoneo liquido di cottura fino a quando i pezzi di calamari sono completamente immersi. Fate bollire sul fornello o in forno fino a quando il calamaro è tenero, circa 60 a 90 minuti.

7 Servire caldo calamari con riso o pasta, o permettere loro di raffreddare e servire in altri piatti.

Abbinamenti

8 Aggiungere calamari alla griglia o saltati a mescolare-patatine fritte, dopo gli altri ingredienti sono cotti.

9 Toss calamari alla griglia o lento-cucinati con pasta in salsa bianca o rossa. calamari alla griglia fornisce una consistenza gommosa a contrasto, mentre il calamaro cotto lentamente è ferma, ma tenero come la pasta al dente.

10 Marinare i calamari cotti in una vinaigrette e servire come antipasto con pane croccante. In alternativa, gettarlo con ceci, pomodori, cetrioli e altri frutti di mare marinati per fare un insalata.

11 Mescolare calamari cotto lentamente in risotto, o usarlo come guarnizione su risotto che è cucinato per un colore nero drammatico in seppia.

12 anelli di calamari Scatter slow-cotti su una pizza con olive nere, formaggio feta e anelli di cipolla rossa.

13 Roba cotto lentamente interi tubi di calamari come se fossero canneloni, e cuocere in una salsa saporiti.

Consigli e avvertenze

  • Quick-cotti calamari è gommoso in modo piacevole, come una bistecca di manzo top o una coda di aragosta. calamari cotto lentamente è più tenero. Se rapido cucinare i calamari per troppo tempo e rendono veramente difficile, aggiungere la salsa o brasatura liquido e lento-cuocere, invece. Non sarà pronto per il pasto previsto, ma sarà preparato e gustoso per un'altra occasione.

articoli Correlati