Quando si è un cucciolo pronta per l'adozione?

Quando si è un cucciolo pronta per l'adozione?


L'adozione di un nuovo cucciolo significa comprendere le tappe fondamentali dello sviluppo canina e realizzare vi è un momento perfetto per ogni singolo cucciolo di lasciare la madre e lettiera per iniziare una nuova vita; con una nuova famiglia.

Sviluppo cucciolo intesa

Per capire il momento migliore per l'adozione di un nuovo cucciolo, è importante per comprendere le tappe fondamentali dello sviluppo cucciolo. Crescita e sviluppo variano poco tra le varie razze di cani. Durante le prime due settimane, i cuccioli non possono sentire o vedere e non hanno denti. Con la terza settimana, cominciano a vedere, annusare e sentire. Hanno anche cominciano a camminare un po ', ma sono ancora dipendono le loro madri. Dopo tre settimane di età, le madri di solito cominciano a scoraggiare la cura come i cuccioli crescono curioso e cominciare ad esplorare. Questo è un buon momento per introdurre molli, solidi umidi e contatto umano esteso per preparare il cucciolo per l'interazione umana.

Sette-otto settimane

Anche se varia da un cucciolo ad un altro, a circa sette a otto settimane di età un cucciolo è tipicamente svezzato e pronto per l'adozione. I cuccioli dovrebbero mangiare cibi solidi e non più di cura, anche se il periodo di svezzamento potrebbe durare fino al 12 settimane.

Quando Adottare

Il momento migliore per adottare un cucciolo è dopo che è stato svezzato dalla madre. Cuccioli entrano in una fase di paura a circa otto settimane di età, dove sono più cauti e conoscere i confini; questo finisce intorno alle nove settimane. Il momento migliore per l'adozione è un giusto equilibrio tra lo svezzamento e la fase di paura.


articoli Correlati