Festival cucina britannica

Festival cucina britannica


La Gran Bretagna vanta un gran numero di festival che si svolgono in tutte le parti del paese. Ci sono piccoli festival boutique che si concentrano su un solo ingrediente o di un prodotto, come ad esempio originale Festival Marmalade del mondo in Cumbria, e vaste, gli eventi di più giorni che portano una sezione trasversale di produttori e ristoratori insieme. L'elenco che segue è destinato a fornire un campione di alcuni tra i più noti e geograficamente diverse sagre in tutta la Gran Bretagna.

Ludlow Marche Food and Drink Festival

Probabilmente il più prestigioso festival alimentare nel paese, il Ludlow Marche Food and Drink Festival di solito si svolge nel mese di settembre nella cittadina Shropshire in Inghilterra occidentale. In primo luogo in scena nel 1995, incorpora gli eventi in tutta la città, come ad esempio una pista salsiccia, così come la creazione di un mercato vivace intorno al castello medievale con più di 130 bancarelle che vendono ogni tipo di prodotto alimentare.

Soil Association Organic Food Festival

Il più grande festival organica alimentare in Europa, questo festival tenutosi a Bristol, nel sud-ovest dell'Inghilterra, nel mese di settembre attira più di 150 produttori di alimenti biologici e bevande, e presenta spettacoli bestiame e musica dal vivo. Si mette in scena anche laboratori in modo che si può imparare abilità come chutney-making e giardinaggio biologico.

Abergavenny Food Festival

Il più grande festival del suo genere in Galles, e ha tenuto anche nel mese di settembre, l'Abergavenny Food Festival dispone di circa 170 produttori di prodotti alimentari gallesi insieme a workshop su tutto, da sidro facendo pancake-flipping.

Taste of London

Taste of London è un evento che si tiene ogni anno a giugno che riunisce più di 40 ristoratori che gestiscono le aziende lì. Situato nel Parco pittoresca del reggente, il festival 2010 ha visto dimostrazioni di cucina da alcuni dei più noti chef del paese, tra cui Heston Blumenthal e Tom Aikens, così come numerose bancarelle foodie.

mangiare Bute

Una delle sagre più settentrionali della Gran Bretagna, Eat Bute va in scena ogni settembre sull'isola di Bute, al largo della costa occidentale della Scozia. Regolari i visitatori di trasporto traghetti dalla terraferma, e troveranno cibi locali e artigianato artigianali all'interno dei terreni di una grande casa padronale.

Cornwall Food and Drink Festival

Situato sulla punta occidentale d'Inghilterra, la Food and Drink Festival della Cornovaglia - tenutosi nel mese di settembre - celebra i prodotti del West Country e il pesce ha trovato largo delle sue coste. Tutto in vendita è prodotta o trattati nell'ambito della Cornovaglia, e il festival spazia lungo la banchina nella graziosa cittadina di pescatori di Truro.

Isola di Man Food Festival

Tenuto ogni settembre sulla piccola isola nel Mare d'Irlanda, l'Isola di Man Food Festival dimostra quanto sia diffuso questi eventi sono diventati. Il suo accento è posto su prodotti e ingredienti naturali provenienti dell'isola e dispone di chef ospiti, dimostrazioni di cucina e innumerevoli opportunità di assaggiare piatti locali.


articoli Correlati