Che cosa accadrebbe se hai dato il tuo gatto troppo Catnip?

Che cosa accadrebbe se hai dato il tuo gatto troppo Catnip?


Noto per la sua capacità di attrarre gattini curiosi, l'impianto di erba gatta è perfettamente sicuro per i nostri amici felini da sgranocchiare e annusare a loro piacimento. Mentre l'odore può produrre quello che sembra effetti allucinogeni, con conseguente rotolamento felice e giocare, non causerà alcun danno Felix. Non importa quanto il tuo erba gatta felina è esposto, non è possibile che lui overdose su di esso.

Nepeta cataria

L'impianto di erba gatta, Nepeta cataria, è una pianta nel membro della famiglia della menta di piante. Mentre originario di Europa, Asia e Africa, la pianta cresce ora liberamente in tutto il Nord America. Le foglie, semi e fiori delle piante contengono la nepetalactone olio volatile, che attira i gatti alla pianta, secondo Planta Medica. Non è chiaro esattamente come erba gatta la sua magia, ma nepetalactone sembra mimare l'azione di sostanze chimiche cerebrali che causano la felicità nei gatti, causando loro di diventare eccitati, giocoso e vivace, secondo la Humane Society degli Stati Uniti. Mentre questa sostanza chimica di solito ha un effetto stimolante, se l'odore, si può avere un effetto sedativo sul vostro gatto se lo mangia, facendo di lui la calma e sonnolenta.

effetti

Una volta che il gatto odori qualsiasi quantità di erba gatta, la nepetalactone che contiene si lega ai recettori proteici nei suoi passaggi nasali, stimolando sia l'amigdala e l'ipotalamo, secondo Scientific American. Queste porzioni del suo cervello influenzano il suo comportamento e in grado di produrre un comportamento simile a quello di un gatto femmina in calore, come lamiere, sbavando, iperattività e miagolando. Gli effetti della annusando l'erba gatta sono temporanei, della durata di circa 10 minuti. Dopo questo, il vostro gatto diventa immune agli effetti di erba gatta per due ore, secondo WebMD. Ciò significa che non importa quanto erba gatta è intorno a lui, il vostro micio non risponderà ad esso di nuovo per due ore.

Catnip Overdose?

Catnip non è dipendenza ai gatti e perché i suoi effetti sono temporanei e innocui, non importa quanto il vostro gatto erba gatta è esposto a. Non è possibile per lui "overdose" su di esso o hanno troppo, secondo Vetstreet. Inoltre, l'esposizione viene senza indugiare o effetti "sbornia", dice il dottor Carol Tice, DVM. Tenete a mente, però, che se il tuo amico felino ingerisce una grande quantità di erba gatta, che poteva finire con un po 'di disturbi gastrointestinali, con conseguente vomito e feci molli, proprio come avrebbe potuto vivere dopo aver mangiato troppo di qualsiasi altro tipo di materia vegetale. Alcuni gattini reagiscono anche con un comportamento aggressivo quando esposto a erba gatta, sia molto o un po ', così si potrebbe desiderare di tenerlo lontano se la vostra particolare felino ha una tale reazione.

Effetto su tutti i gatti

Non tutti i gatti rispondono al catnip, con solo il 50 per cento mostrare alcun tipo di reazione affatto, secondo la HSUS. Inoltre in genere non influisce cuccioli di meno di 3 mesi di età. Per i gatti che amano rosicchiare su piante d'appartamento o altri oggetti in casa, prendere in considerazione alcune piante in crescita erba gatta per loro di concentrarsi sul posto. Cospargere erba gatta secco su giocattoli e tiragraffi per incoraggiare il vostro felino esuberante di usarli in modo sicuro e prevenire la noia. Gli effetti di erba gatta non si limitano ai gatti di casa, ma sono visti in felini di tutte le dimensioni, tra cui leoni, leopardi, giaguari e tigri, dice Reader Digest. Come i loro cugini più piccoli, questi gatti più grandi soffrono senza effetti negativi da erba gatta.


articoli Correlati