Vantaggi e svantaggi di metodi di cottura a secco

Vantaggi e svantaggi di metodi di cottura a secco


Ci sono un certo numero di metodi di cottura utilizzati in tutto il mondo, dalla high-tech gastronomia molecolare di chef professionisti per l'antica pratica di mettere il cibo su un bastone e tenendolo sui carboni ardenti. Nessuno cottura metodo è migliore per ogni alimento, e nessuno il cibo è adatto per ogni tipo di cottura. metodi di cottura a secco sono quelle che utilizzano liquidi a base di acqua o di vapore, e hanno sia vantaggi che svantaggi.

Metodi di calore secco definiti

metodi a caldo secco sono quelli che non utilizzano liquidi di cottura acqua, vapore o acqua-based come il vino o succo di frutta. metodi a caldo secco sono molti metodi di cottura comune, tra cui arrostire, grigliare, cottura alla griglia e frittura. frittura profonda è anche un metodo calore secco, perché anche se il grasso è liquido contiene acqua e quindi non è "wet". è anche considerato Hot-fumo, che cuoce i cibi come sono fumato, di essere un metodo a calore secco.

Browning e sapore

Il vantaggio principale di metodi di cottura a calore secco rispetto ai metodi di calore umido è la Browning che ne deriva. Browning è importante per più di ragioni estetiche. Quando gli alimenti vengono cotti con un metodo caldo secco ad alte temperature gli aminoacidi nella carne, e gli zuccheri nella frutta e verdura, subiscono una trasformazione. Gli aminoacidi sono ripartiti da un processo chiamato reazioni di Maillard, e si ricombinano in più complesse, molecole aromatizzati salati. Zuccheri subiscono un processo simile di caramellizzazione, che si trasforma semplice dolcezza in centinaia di sapori complessi. Amidi gel e girare oro, creando un miglioramento simile nel sapore.

altri vantaggi

metodi di cottura calore secco offrono un certo numero di altri vantaggi. calore secco può essere molto intenso perché non è limitato dal punto di ebollizione dell'acqua. Questo riduce il tempo di cottura per carni siano ben scottato all'esterno ma rara all'interno. Molti metodi di cottura a calore secco consentono di grasso per essere resi fuori e lasciato alle spalle, riducendo l'assunzione di grassi alimentari. metodi di cottura a calore secco anche preservare il contenuto vitaminico dei cibi migliori rispetto ai metodi di calore umido, che possono fuoriuscire via vitamine idrosolubili.

svantaggi

Alcuni metodi di cottura a calore secco sono adatti per la cottura lenta, che esclude una serie di piatti a base di ingredienti più difficile o più lenta-cucina. Frittura e per friggere, se non eseguita correttamente, può aumentare il contenuto di grassi di un pasto considerevole. Arrostire, grigliare e cottura alla griglia possono tutti produrre superfici carbonizzati contenenti sostanze cancerogene nelle carni. cottura a secco, per sua natura, tende a causare alimenti ad asciugare per evaporazione. Se non utilizzati correttamente, i metodi di calore secco può anche provocare inedibly difficili, carni gommose. Infine, anche se l'effetto brunitura migliora il sapore, ci sono momenti in cui è indesiderabile in un piatto.


articoli Correlati