Un modo semplice per fare il bagno un gattino

Un modo semplice per fare il bagno un gattino


I gatti sono esigenti su governare, e gattini imparano questo comportamento nella fase iniziale. Di tanto in tanto, tuttavia, se il vostro gattino è diventato particolarmente sporco, potrebbe essere necessario fare il bagno esso. I giovani gattini nel processo di svezzamento facilmente diventare incrostato di cibo ad una estremità - e con la materia fecale all'altra. Gattini raffreddano facilmente, in modo da fare il bagno un gattino solo se altri metodi di pulizia, come la pulitura umida, non sono sufficienti. Mai fare il bagno un gattino che è malato. Se si deve bagnare il vostro gattino, lo rendono un divertimento, un'attività facile e divertente modo il vostro animale domestico imparerà che un bagno è nulla da temere.

istruzione

1 spazzola il pelo del gatto leggermente con una spazzola lisciante per rimuovere eventuali nodi dalla pelliccia e prevenire ulteriori grovigli durante il bagno. Mettere batuffoli di cotone nelle orecchie del gattino per tenerli asciutti durante il bagno.

2 rivestire il lavello della cucina con un tappetino da bagno di gomma per evitare che il gattino di scivolare intorno sulla superficie liscia.

3 Riempire parecchie tazze con l'acqua che è comodamente caldo al tatto e metterli accanto al lavandino.

4 Mettere un guanto doccia in ciascuna delle vostre mani; scegliere guanti realizzati in morbida spugna, non lavare guanti che possono essere troppo duro per la pelle sensibile gattino.

5 Posizionare il gattino nel lavandino. Bagnare il pelo con una tazza o due di acqua calda versandolo sul corpo del gatto mentre si tiene il gatto con fermezza, ma delicatamente, al suo posto. Alcuni gatti hanno paura di acqua corrente dal rubinetto, quindi questo metodo rende il processo meno spaventoso. Lavorare l'acqua dolcemente nel pelo del gattino con i guanti doccia.

6 Versare una monetina piccola quantità di shampoo gatto nel palmo di una delle guanti bagnati. Schiuma il sapone tra i due guanti doccia. Assicurarsi che i guanti sono molto bagnato, quindi il sapone è diluito.

7 Utilizzare i guanti per lavare completamente il corpo del gattino, avendo cura di schiuma in piedi, coda, schiena, petto, gambe e fondo. I guanti consentono di tenere il gattino in luogo mentre ottenere il sapone su tutto il corpo con facilità. Fare attenzione quando si lava il viso, evitando gli occhi, il naso e la bocca.

8 Sciacquare i guanti nel lavandino, lontano dal gattino, per ottenere tutto il sapone fuori di loro.

9 Versare acqua pulita, calda sopra il gatto, con le coppe, per lavare via il sapone. Utilizzare i sciacquati, guanti bagnati per aiutarvi a ottenere il sapone fuori il gattino; iniziare pulendo accuratamente l'acqua saponata fuori il suo volto. Se il gattino tollera esso, aprire il rubinetto a una tiepida, un leggero flusso ed eseguire l'acqua sulla schiena del gatto per aiutare nella risciacquo; altrimenti continuare a versare l'acqua sopra il gattino con le coppe, evitando la testa e le orecchie. Mai correre o versare acqua direttamente sulla testa o il volto di un gattino.

10 Avvolgere il gattino in un asciugamano morbido e asciutto e rimuoverlo dal lavandino. Rimuovere i batuffoli di cotone dalle orecchie del gattino. massaggiare delicatamente il gattino attraverso l'asciugamano per assorbire quanta più acqua dalla sua pelliccia possibile. Rimuovere il panno umido.

11 Avvolgere il gattino in un asciugamano pulito, asciutto e posizionarlo su una piastra elettrica che si è avvolto in un panno asciutto o una coperta. Ruotare la piastra elettrica per un ambiente a bassa temperatura. Il pad impedisce il gattino di diventare rilassato mentre si asciuga fuori. Mantenere il gattino avvolto in asciugamani freschi fino a quando il pelo è asciutto.

Consigli e avvertenze

  • Parlate con il vostro gattino in una calma, rilassante voce in tutta la vasca per facilitare la sua paura.
  • Prima di fare il bagno, di clip solo le punte taglienti fuori le unghie del gattino con tagliaunghie chiodo dell'animale domestico per evitare graffi.
  • Mentre è possibile sostituire un panno per i guanti, rende la manipolazione del gattino più difficile durante il bagno.
  • Utilizzare una pulizia dell'orecchio wipe fatta per gli animali domestici per pulire le orecchie del gattino se sono sporchi.
  • Non usare un phon per asciugare un gattino come si può bruciare la sua pelle delicata.

articoli Correlati