Che cosa è un boa?

Nel corso degli anni, le donne hanno spesso contato sull'accessorio appariscente conosciuto come un boa. L'aspetto glamour, che viene spesso fatta oggi di materiali sintetici, è stato originariamente costituito da pelliccia e comprendeva testa ei piedi di un animale. Più tardi, boa sono stati fatti dalle piume di uccelli esotici e erano popolari nel 1920. Utilizzato oggi principalmente come un pezzo di costume, boa mostrano ancora fino a una serie di eventi indossati da animatori e festaioli allo stesso modo.

origini

La boa è pensato per essere stato chiamato per la boa, un riferimento agli incantatori di serpenti che si avvolgono serpenti attorno al collo. matrone Società ha fatto una dichiarazione di moda da indossare pelli di vari animali drappeggiato sulle spalle. Questi boa sono stati spesso a base di sabbia, e la testa, i piedi e le code degli animali sono stati mantenuti intatti in alcuni casi. Secondo un articolo 1901 New York Times, particolarmente elegante boa potrebbe includere più di una pelle, in modo che due teste riposato al collo di chi lo indossa.

Evoluzione

Dal 1920, il boa si era evoluto in una dichiarazione di moda fatta non da una pelliccia, ma da piume. Il più esotico l'uccello da cui provenivano le piume, la più desiderabile è stato per flappers, che abitualmente indossava boa per una serata in città. Pavone, struzzo, marabù e fagiani sono stati tra le penne più comuni venduti boa; piume sono stati tinti per abbinare particolare abiti.

Produzione

Produzione di boa di piume tradizionali comporta la raccolta o l'acquisto di penne, che sono sbiancati in modo che possano essere tinto in seguito con un colorante adatto al tipo di piume. In boa ben fatte, le penne sono di solito cucito a mano in un velo. Il velo è spesso 6 piedi o più. boa più economico, spesso fatte di piume di tacchino, sono cucito a macchina.

Usi Spettacolo

Il movimento semplice e dramma offerta dalla boa di piume li hanno resi un accessorio di moda preferita per artisti, tra cui molti ballerini e artisti di striptease. Pop, rock e cabaret cantanti hanno adottato l'aspetto esotico della boa. produzioni teatrali che caratterizzano le giovani donne del 1920 utilizzano boa come pezzi di costume. portatori di Mardi Gras spesso adattano boa nei loro abiti di festa.

Acquisti Boas

boa a basso costo realizzati con piume o materiali sintetici in una varietà di colori sono facilmente reperibili nei negozi di costume (vedi Risorse). boa d'epoca, sia di pelliccia e piume, si possono trovare presso i negozi di antiquariato e on-line, anche a siti di aste come eBay.


articoli Correlati