L'utilizzo di Baytril in Conigli

Baytril (enrofloxacin) è un antibiotico per gli animali che si presenta in una pillola, liquido o iniezione. Perché Baytril è più comunemente prescritto per cani e gatti, la pillola e il liquido è ora prodotta in un sapore fegato che il vostro coniglio non piacerà. Come tale, potrebbe essere necessario mescolare il farmaco con succo di frutta al fine di ottenere il vostro coniglio di prenderlo. Non dare il tuo Baytril coniglio a meno che detto di farlo dal vostro veterinario e seguire sempre le istruzioni di dosaggio.

Baytril

Baytril è uno degli antibiotici fluorochinoloni. Agisce impedendo batteri DNA da avvolgimento in modo corretto. Mentre è comunemente attribuito ai cani e gatti, veterinari prescrivono anche per i conigli, più comunemente nel trattamento delle infezioni Pasteurella e quello che viene comunemente chiamato snuffles. Mentre l'antibiotico è sicuro, può sopprimere il sistema immunitario di un coniglio. Perché ci sono altri antibiotici disponibili, è sempre più sicuro di avere una cultura fatta e sapere che Baytril è il miglior antibiotico per il lavoro. Tuttavia, vi possono essere casi in cui una cultura semplicemente non può essere fatta o è impraticabile. Per il benessere del vostro coniglio, assicurarsi che il veterinario abbia familiarità con il trattamento di conigli. Ricordate che i conigli sono considerati un animale domestico esotico e non tutti i veterinari hanno esperienza con esotici.

A proposito di antibiotici per Conigli

Perché Baytril è stato utilizzato così tanto, molti ceppi di batteri stanno diventando resistenti ad esso. Ma vi sono altri antibiotici disponibili. Con conigli, la scelta di un antibiotico è importante perché hanno un apparato digerente molto delicata e sensibile e molti antibiotici che funzionano su altri animali causare troppi danni al sistema di un coniglio. Tribrissen, un sulfamidici trimetoprim, interferisce con il metabolismo dei folati batterica che lo rende una scelta difesa prima linea. Il cloramfenicolo o la sua florfenicolo composto sorella sono due altri antibiotici efficaci. Lavorano sui ribosomi batterici. Il metronidazolo è un altro sicuro per i conigli antibiotico.

I conigli dovrebbero evitare la penicillina, le cefalosporine e clindamicina. Anche se questi antibiotici generalmente uccidono i batteri che causano infezioni, possono distruggere la flora intestinale sana del coniglio che può portare a una colite spesso fatale.


articoli Correlati