Come fare la salsa di pomodoro marinara da zero

Durante i mesi estivi, quando i pomodori sono poco costosi, salsa fresca è la strada da percorrere!

istruzione

1 raccogliere o acquistare 1 1/2 chili di pomodori perini maturi, lavare e mettere in pentola di acqua bollente e sbollentare, togliere dal acqua e lasciate raffreddare. Sfilare pelli prima di tagliare a metà lunghezza saggio esporre tasche semi. Utilizzare un cucchiaino per rimuovere i semi, poi spremere i pomodori in una ciotola cattura tutto il succo.

2 nel piatto fondo pesante aggiungere qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva e di calore a bassa durante la rimozione della pelle da diversi spicchi d'aglio. Tagliare l'aglio con il coltello cuoco in piccoli pezzi e aggiungere l'olio. Cuocere fino a doratura ma attenzione a non bruciare o sopra cuoco in questa fase.

3 Aggiungere pezzi di pomodoro e succo alla pentola e lasciate soffriggere a bassa per una decina di minuti. Aggiungere le foglie di basilico fresco e julienne di origano secco a piacere. Sale e pepe e continuare a cuocere fino a quando il pomodoro diventa salsa. Se i pomodori erano maturi ed i pezzi tagliati piccolo il sugo sarà pronto presto.

Consigli e avvertenze

  • Molte persone si aggiungere lo zucchero e il vino rosso o per il loro sugo mentre ebollizione. In entrambi i casi l'ingrediente è una questione di gusto personale.

articoli Correlati